MINISTRI al ROCK IN IDRHO 2011 15 GIUGNO 2011
04.03.2011

MINISTRI al ROCK IN IDRHO 2011 15 GIUGNO 2011

I

Il bill del Rock In Idro acquista un po' di "gusto" italiano: I MINISTRI faranno parte del cast che si esibirà il 15 Giugno all' Arena concerti di Fiera Rho/Milano.

Sognare in Italia è un mestiere duro, specie se sulla carta d'identità c'è scritto musicista.
I Ministri sognano ormai da quattro anni - e con loro migliaia di ragazzi che credevano che in Italia dal basso non potesse nascere più niente.
La loro presenza nel cast del Rock In Idrho è perciò un riconoscimento importante per tutta un'Italia che si credeva senza voce, un'Italia che non si riconosce nei talent show, nelle playlist delle radio, nelle parole di chi ha in mano il Paese.
Per chi, insomma, si sente Fuori - titolo appunto del terzo album del trio milanese, col quale ha esordito lo scorso ottobre al 15esimo posto della classifica Fimi.
Per scriverlo, i Ministri sono passati dalle provocazioni dell'esordio di culto i Soldi Sono Finiti, dall'amarezza dell'ep La Piazza e dal sarcasmo epico di Tempi Bui, ma soprattutto da oltre trecento devastanti concerti - quasi delle "messe", cantate dal pubblico dall'inizio alla fine - ai quattro angoli della Penisola.
Un sogno insomma - che per rimanere tale ha però bisogno di sudore, di realtà e di onestà. Quella che li ha portati a suonare al Rock In Idrho all'ombra dei più grandi nomi del rock contemporaneo d'oltreoceano. Con il compito di dimostrare che anche in Italia c'è vita oltre la televisione.

Info e prevendite Rock In IdRho:
www.rockinidrho.com

Line Up:
FOO FIGHTERS
IGGY and THE STOOGES
SOCIAL DISTORTION
THE HIVES
BAND of HORSES
FLOGGING MOLLY
MINISTRI