NELLY FURTADO FINALMENTE IN ITALIA
12.03.2004

NELLY FURTADO FINALMENTE IN ITALIA

Domenica, 14 marzo sarà ospite a Quelli che il calcio

Nelly Furtado torna finalmente in Italia per promuovere il suo secondo album FOLKLORE, un capolavoro che conta già due singoli di successo: la popolarissima Powerless e la travolgente TRY, il cui bellissimo video è già tra i piu' votati a MTV Total Request Live.
La giovane cantautrice canadese di origini portoghesi ha debuttato tre anni fa con I'm like a Bird e Turn Off the Light: da subito è stato un successo globale e tutto il mondo si è innamorato dei suoi bellissimi occhi come della sua voce suadente.
Dopo la sfilza di premi aggiudicatasi con il primo album WHOA NELLY!(Grammy compresi), è già aperta la strada per la nuova sequela di riconoscimenti. Si parte con 5 nuove nomination ai JUNOS, i premi musicali canadesi: ‘Migliore Artista’, ‘Migliore Autrice’, ‘Miglior Singolo’, ‘Migliore Album’, ‘Migliore Album Pop’. A questo proposito, è doveroso ricordare lo staff artistico che ha contribuito alla realizzazione di questo nuovo album: Caetano Veloso, Bela Fleck, Mark Einziger (chitarrista degli Incubes) e Joey Weronker (batterista di R.E.M, Beck), musicisti di grandissimo spessore, che hanno saputo coniugare perfettamente leggerezza e originalità.