Nelly Furtado: guarda il lyric video in italiano di "Spirit Indestructible"
10.07.2012

Nelly Furtado: guarda il lyric video in italiano di "Spirit Indestructible"

Secondo estratto dal nuovo album in uscita il 18 Settembre

Tornata sulla scena musicale con il primo strepitoso estratto “Big Hoops (Bigger The Better)”, Nelly Furtado presenta “Spirit Indestructible”, title track del nuovo album in uscita il 18 Settembre.

In attesa del videoclip ufficiale, l’artista canadese ha rilasciato un emozionante lyric video (disponibile in italiano qui http://youtu.be/GjJN0DerPK8) che aiuta a comprendere affondo il messaggio del brano.

Il video propone le immagini della toccante impresa di Spencer West, 31enne canadese privo delle gambe dall'età di cinque anni, che lo scorso mese è riuscito a scalare il monte Kilimangiaro (5.895 metri) con il solo aiuto delle mani.

Con queste parole Nelly ha presentato il video: “Spencer ha appena concluso un'incredibile scalata del monte Kilimangiaro per sensibilizzare e raccogliere donazioni per i progetti della fondazione Free The Children che si occupa di fornire acqua potabile in Africa.  Spencer è un vero eroe che sa bene come "ridefinire il possibile" ogni giorno – “redefine possible” è il nome dato all’impresa. Ho scritto questa canzone come tributo all'umanità, perché credo che tutti noi siamo in grado di trionfare sopra ogni ostacolo che la vita ci presenta. Lo spirito indistruttibile è in tutti noi. Persone come Spencer me lo hanno dimostrato.”

Per saperne di più sulla storia di Spencer West visita http://www.freethechildren.com/redefinepossible

“The Spirit Indestructible, il nuovo lavoro di Nelly Furtado in uscita il 18 Settembre è il primo studio album in inglese dopo "Loose" (2006), doppio disco di platino negli Stati Uniti, #1 nella Billboard Top 200 chart, certificato multi-platino in 32 Paesi ed oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo.

Nel corso della sua carriera Nelly Furtado ha venduto oltre 16 milioni di album (Whoa, Nelly!, I'm Like a Bird, Folkore, Loose, Mi Plan) e 18 milioni di singoli nel mondo, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali tra cui un Grammy Award, un BRIT Award, un Latin Grammy Award, World Music Awards e 10 Juno awards.

www.nellyfurtado.com
www.nellyfurtado.it