PEARL JAM: al numero uno su iTunes con "Sirens".
09.10.2013

PEARL JAM: al numero uno su iTunes con "Sirens".

L'album "LIGHTNING BOLT" già nella Top Ten della classifica degli album più venduti in pre order

La band di Seattle conquista il numero 1 di iTunes con 


"SIRENS” 


Il primo singolo estratto da


"LIGHTNING BOLT"


L’attesissimo album in uscita il 15 ottobre

già nella Top Ten della classifica degli album più venduti in pre order


 


Milano, 9 ottobre 2013. La band di Seattle conquista il numero 1 di iTunes con “SIRENS, il singolo estratto dall’attesissimo album “LIGHTNING BOLT”che, ad una settimana dal suo rilascio in pre-order su iTunes, si è già piazzato nella Top Ten dei dischi più venduti in Italia. L’album è prodotto da Brendan O’Brien e sarà  disponibile in tutti i negozi tradizionali e digitali dal 15 ottobre.


Un risultato eccezionale per i PEARL JAM che, per la prima volta a poche settimane dall’uscita, conquistano la vetta di iTunes con un singolo. “SIRENS, infatti, è disponibile dal 20 settembre ed è stata definita da Rolling Stone US una “ballata epica”.

Un riscontro immediato anche per l’album che i fan potranno acquistare, il giorno prima dell’uscita ufficiale, in tutti i negozi FNAC. Durante la giornata del 14 ottobre, inoltre, sarà trasmesso negli schermi degli store la versione integrale del film documentario “Lightning Bolt, A Short Film by Danny Clinch - Pearl Jam”.


“LIGHTNING BOLT” è il decimo lavoro di studio della band e arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009. L’album può essere a tutti gli effetti considerato l’erede di quel capolavoro di suoni e tecnica, alternando strepitose ballate a potenti singoli punk-rock con gli inconfondibili riff di chitarra di Mike McCready e la voce unica di Eddie Vedder.


Questa la tracklist: 1. Getaway, 2. Mind Your Manners, 3. My Father’s Son, 4. Sirens, 5. Lightning Bolt, 6. Infallible, 7. Pendulum, 8. Swallowed Whole, 9. Let The Records Play, 10. Sleeping By Myself, 11. Yellow Moon, 12. Future Days.


I PEARL JAM hanno comunicato sui canali ufficiali la date del tour in USA, Australia e Nuova Zelanda e annunceranno presto nuove date.


 


http://pearljam.com/