Roberto Vecchioni e "Il Contastorie"
07.11.2005

Roberto Vecchioni e "Il Contastorie"

Showcase on line il 7 novembre per presentare il nuovo album dal vivo del cantautore milanese

E’ prevista per l’11 novembre, la pubblicazione del nuovo album di Roberto Vecchioni, il live Il Contastorie.

E in occasione dell'uscita dell'album, il cantautore milanese propone lunedì 7 novembre uno showcase in diretta su Rosso Alice. Uno spettacolo di un'ora e mezza dove trovano posto la musica e dei reading ad opera di alcuni ospiti di Roberto: Ottavia Piccolo, Enzo Jacchetti e Gioele Dix, che leggeranno le favole contenute nel libro allegato al cd.

Il disco è la testimonianza dell’ultimo particolare tour che ha visto Roberto Vecchioni proporre dal vivo una sofisticata ed elegante rivisitazione di alcuni dei suoi brani più celebri, accompagnato esclusivamente da due grandi maestri del jazz italiano, Patrizio Fariselli e Paolino dalla Porta.

Il Contastorie include un brano inedito e sarà disponibile anche in un edizione speciale che comprenderà oltre al cd un libro di fiabe tradizionali reinterpretate dall’autore.

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo album, dal 25 novembre, Roberto Vecchioni sarà protagonista di una omonimo tour, Il Contastorie, che lo vedrà esibirsi in molti teatri italiani.