ROBERTO VECCHIONI "IL CONTASTORIE" CD + LIBRO Dall'11 novembre in tutti i negozi
11.11.2005

ROBERTO VECCHIONI "IL CONTASTORIE" CD + LIBRO Dall'11 novembre in tutti i negozi

Le più belle canzoni in versione live acustica.Contiene inoltre un brano inedito e un libro con 5 favole reinterpretate dall'artista.

Dall'11 novembre in tutti i negozi di dischi sarà possibile acquistare "IL CONTASTORIE" CD + LIBRO Le più belle canzoni in versione live acustica di Roberto Vecchione. Contiene inoltre un brano inedito e un libro con 5 favole reinterpretate dall'artista. Sono storie che noi tutti conosciamo,come 'Cappuccetto rosso' e 'Giovanninno e la pianta di fagioli', ma reinterpretate con un finale tutto personale, creato da un punto di vista diverso da quello comune.
Le canzoni raccolte nel disco sono quelle che hanno segnato la carriera del cantautore milanese, come “Samarcanda” e “Luci a San Siro”, ma anche altre che non facevano da tempo parte del suo repertorio live come “Parabola”, scritta nel 1971, e “Alighieri”, risalente al 1975.
Il brano di apertura dell’album, “Stagioni nel sole”, è l'unico inedito presente nel disco. Il titolo originale della canzone è ‘Le moribond’,l’autore il grande Jacques Brel, Vecchioni ha tradotto e rivisitato il testo originale, perché considerto un inno alla vita.