U2: NUOVO "BEST OF"  IN USCITA IL 20 NOVEMBRE!
04.10.2006

U2: NUOVO "BEST OF" IN USCITA IL 20 NOVEMBRE!

LA RACCOLTA CONTERRA' 16 DEI LORO BRANI STORICI E 2 INEDITI!

Il 20 novembre verra’ pubblicato il nuovo best degli U2.
La raccolta contiene 16 dei loro brani più conosciuti e 2 tracce inedite: la cover, realizzata insieme ai Green Day, di “The Saints Are Coming” e un nuovo brano della band irlandese.

Il nuovo materiale è stato registrato lo scorso settembre a Londra presso gli Abbey Road Studio ed è prodotto da Rick Rubin.

Il best è anticipato dalla pubblicazione del brano realizzato “The Saints Are Coming” che sarà disponibile, dal 30 ottobre, dapprima solo come traccia digitale, successivamente, dal 6 novembre, come cd singolo e 7”.
Gli U2 e i Green Day hanno registrato una nuova versione del brano degli SKIDS "THE SAINTS ARE COMING" per aiutare MUSIC RISING, un programma di charity realizzato con i musicisti colpiti dall'uragano Kathrina nella regione del Golfo di New Orleans.

Tutto il ricavato andra' direttamente a Music Rising, la fondazione creata da The Edge, dal produttore Bob Ezrin e dalla Gibson .L'obbiettivo della campagna e quello di ricostruitre il cuore musicale e culturale nel Golfo rimpiazzando gli strumenti musicali andati perduti durante le devastazioni dell'uragano Kathrina.