U2   - "ZOO TV LIVE FROM SYDNEY"  PER LA PRIMA VOLTA IN DVD!
15.09.2006

U2 - "ZOO TV LIVE FROM SYDNEY" PER LA PRIMA VOLTA IN DVD!

DEFINITO "IL PIU' SPETTACOLARE ROCK SHOW MESSO IN PIEDI DA UNA BAND"!

‘U2 Zoo TV Live from Sydney’ esce per la prima volta in DVD oggi,15 Settembre, per la Island Records. Così come il leggendario spettacolo dal vivo, la nuova pubblicazione arriva con un bonus DVD, con tracce live, mini-documentari e il famoso Zoo TV "Interference"!

Diretto da David Mallet e girato al Football Stadium di Sydney, Australia nel Novembre 1993, "Zoo TV Live From Sydney" era precedentemente disponibile solo in videocassetta.

Dai suoi scintillanti momenti d’apertura con centinaia di monitor tv, Zoo TV è un elaborato spettacolo multimediale progettato da Willie Williams; ispirato dall’era dell’immagine, della TV via cavo, delle news 24 ore su 24 – un ambizioso progetto, satira della sovra-esposizione dei media nella metà anni ’90.

Originariamente girato in analogico, la pellicola è stata trasferita sul formato digitale con tutte le sequenze riqualificate e pulite. Grande cura è stata messa nel mantenere il look originale, semplicemente migliorato con l’aggiunta di un maggior grado di nitidezza e contrasto non ancora disponibile all’epoca del girato originale. Il DVD è in PCM stereo, Dolby Digital 5:1 Surround Sound, and DTS 5:1 Surround Audio.

Questo DVD è disponibile in due formati, un singolo disco e uno speciale doppio in edizione limitata con un disco di materiale speciale. Questo speciale DVD include riprese mai viste del "Video Confessionale" – una stanza situata negli stadi all’aperto dove la gente entrava per rivelare i propri segreto al mondo intero, insieme con una serie di mini documentari tra cui "Trabantland" e "A Fistful of ZOOTV". Tutto questo e molto altro …il bonus disc contiene anche una serie di sorprese per i fan perspicaci degli U2!