25.07.2002

"YOUR SONG" : ELTON & SAFINA INSIEME PER BENEFICENZA

Dal 26 luglio in vendita il brano reinterpretato

Da domani Venerdì 26 Luglio in vendita la speciale versione di “YOUR SONG” registrata da Elton John insieme ad Alessandro Safina i cui proventi verranno interamente destinati ad associazioni benefiche.
ELTON JOHN ha registrato una versione speciale del suo classico “Your Song” insieme alla star della lirica ALESSANDRO SAFINA per raccogliere fondi per SPORT RELIEF, un’associazione che si occupa di beneficenza per i bambini disagiati di tutto il Mondo.
Il singolo, che e’ entrato al 4° posto nella chart inglese, viene pubblicato in Italia il 26 Luglio, lo stesso giorno in cui è possibile anche ascoltarlo per la prima volta nelle radio italiane.
La canzone (originariamente incisa da Elton John nel 1969) e’ stata ri-registrata ad aprile a New York con la presenza dell’acclamato tenore italiano Alessandro Safina.
Per accompagnare il brano e’ stato realizzato anche un video clip che vede la presenza, oltre ad Elton John e Safina, del campione inglese David Beckham.
Così Elton John spiega il progetto: - “Ho scelto di ri-registrare questo pezzo per Sport Relief perche credo che la versione con Alessandro Safina si sposi perfettamente al progetto. E’ confortante sapere che lo sport puo’ cambiare la vita della gente. Da grande appassionato conosco il potere e il fascino dello sport. Persone come me, che vivono per la musica e lo sport, possono utilizzare la propria passione per aiutare realmente a cambiare la vita degli altri” -.
Sport Relief e’ una nuova e straordinaria campagna organizzata da Comic Relief e dalla BBC SPORT che si prefigge di unire il mondo dello sport nella raccolta di fondi per i bambini disagiati.
Kevin Cahill , responsabile di Comic Relief, ha dichiarato : - “Questa e’ una opportunita’ fantastica per Sport Relief e siamo tutti eccitati che Elton John e Alessandro Safina abbiano registrato questo pezzo per noi. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto cosi’ in fretta. Sono stati fatti grossi sforzi per portare a compimento il brano e il video da parte di tutti : Phil Ramone, Romano Musumarra, l’Orchestra di Roma, il Coro di Bambini del Coro Arcum e l’Accademia Romana. Speriamo che ci aiuti a raccogliere il maggior numero di fondi possibili per Sport Relief” -.
I proventi generati dalla vendita del singolo verranno devoluti in beneficenza per l’80% a Sport Relief che li suddividerà a sua volta tra associazioni inglesi e associazioni internazionali quali:
UNICEF
OXFAM
WWF - WORLD WIDE FUND FOR NATURE
SAVE THE CHILDREN
PLAN
HELPAGE INTERNATIONAL
CARE
ACTIONAID
SIGHTSAVERS INTERNATIONAL
SENSE INTERNATIONAL
HIV/AIDS INTERNATIONAL

il restante 20% sarà destinata alla Elton John Aids Foundation.