Pollini - Chopin
23.02.2010

Pollini - Chopin

Il 15 marzo esce l'attesissimo omaggio del Maestro per l'anniversario chopiniano

Il binomio Pollini - Chopin è inscindibile nella mente di milioni di appassionati di tutto il mondo: nel nome del compositore polacco iniziò la carriera di Maurizio Pollini all'inizio degli anni '60, e da allora fino a oggi le interpretazioni e i concerti chopiniani hanno immancabilmente destato l'entusiasmo generale.

Per il bicentenario chopiniano Maurizio Pollini non solo ha consentito (caso unico nella sua carriera!) la pubblicazione di una raccolta di sue incisioni per un eccezionale un disco-omaggio, ma ha anche scelto personalmente i brani più significativi da fra tutti quelli da lui registrati nel corso di questi anni: e non mancano le sorprese!

Poche semplici righe scritte dal Maestro Pollini bastano a sintetizzare il suo rapporto con il celeberrimo compositore: Dopo aver vinto il Concorso Chopin a Varsavia, la musica di Chopin è diventata parte integrante della mia vita. Per me, nel suonare Chopin, è importante rivelare la grandezza della sua musica, la profondità del suo pensiero. Chopin è un compositore assolutamente straordinario e deve essere annoverato fra i più grandi.


Appuntamento quindi per tutti gli appassionati il 15 marzo per l'uscita di Pollini - Chopin!