Stefano Bollani e Riccardo Chailly presentano il nuovo CD "Rapsodia in Blu" alla Feltrinelli di Milano
15.09.2010

Stefano Bollani e Riccardo Chailly presentano il nuovo CD "Rapsodia in Blu" alla Feltrinelli di Milano

Appuntamento alle ore 18.30 in P.zza Piemonte, 2

Un appuntamente veramente speciale quello che si terrà questa sera alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Libri e Musica in P.zza Piemonte 2. Stefano Bollani e Riccardo Chailly presenteranno al pubblico "Rhapsody in Blue", il nuovo album che raccoglie alcuni dei più popolari brani di George Gershwin e che rappresenta la loro prima collaborazione assoluta.

L'incontro sarà moderato da Ezio Guaitamacchi e sarà impreziosito da alcuni momenti musicali eseguiti dal vivo da Stefano Bollani.

"Rhapsody in Blue" è l’unione sinergica di due mondi. Una delle più antiche orchestre del mondo l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, “classica” per definizione, diretta da Riccardo Chailly, celeberrima nelle più diverse pagine della musica sinfonica, da Bach passando da Mozart, Mendelssohn, Beethoven, Schumann e Mahler per arrivare alla musica contemporanea, si unisce a Stefano Bollani, un pianista italiano appartenente alla più alta sfera jazzistica internazionale.

Il repertorio scelto, rigorosamente di George Gershwin, ci trascina nelle atmosfere degli anni ‘20 e ‘30 del ‘900, nel pieno della cultura americana del Secolo breve, nel mondo dello “swing”: un’atmosfera di confine fra la grande tradizione classica e l’altrettanto grande tradizione jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.
Stefano Bollani
Riccardo Chailly
Gewandhausorchester
George Gershwin
Rhapsody in Blue
Concerto in F
Catfish Row
Rialto Ripples
CD 476 3922
Decca

Dal 14 settembre nei migliori negozi e in digitale