Paolo Conte: da venerdì 26 settembre il nuovo singolo "Tropical" in radio e negli store digitali
26.09.2014

Paolo Conte: da venerdì 26 settembre il nuovo singolo "Tropical" in radio e negli store digitali

A fine ottobre, il ritorno in scena con un tour che toccherà tutte le principali città italiane ed europee.

Sarà in radio da venerdì 26 Settembre “Tropical” il singolo che anticipa il nuovo album di Paolo Conte “Snob”, in vendita nei negozi e in digitale dal 14 Ottobre, e già in pre – order su Itunes.

All’uscita del disco seguirà, a fine ottobre, il ritorno in scena con un tour che toccherà tutte le principali città italiane ed europee.

Impossibile descrivere un artista come Paolo Conte e difficile riuscire a far comprendere la natura stessa dell'atmosfera musicale che porterà dal vivo; basti, quindi, il suo nome per dar senso e importanza agli eventi che lo vedranno protagonista.

I live partiranno sabato 25 ottobre con una data zero al Teatro Galleria di Legnano (MI) per poi approdare a Bologna il 30 e il 31 ottobre con uno spettacolo che porterà in giro per l'Italia e l'Europa il repertorio dell’Artista insieme ad alcuni brani dell’ultimo album per la prima volta interpretati “live”.

Sul palco ad accompagnare Paolo Conte per tutte le date del tour ci sarà una BAND di 10 elementi composta da: Nunzio Barbieri (Guitar – Electric Guitar), Lucio Caliendo (Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboard), Claudio Chiara (Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboard), Daniele Dall’Omo (Guitar), Daniele Di Gregorio (Drums – Percussions – Marimba – Piano), Luca Enipeo (Guitar), Massimo Pitzianti (Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboard), Piergiorgio Rosso (Violin), Jino Touche (Double Bass – Electric Guitar), Luca Velotti (Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax - Clarinet).

Il tour è organizzato da Concerto Management www.concerto.net e la prevendita dei biglietti è già attiva, online su www.ticketone.it nonché nei consueti punti vendita.

Dopo l’anteprima di Legnano (Mi) , il tour di Paolo Conte proseguirà per tutto il 2015

Queste le prime date confermate:

25 Ottobre 2014 Legnano Teatro Galleria

30, 31 Ottobre 2014 Bologna Teatro Europauditorium

9 Novembre 2014 Munchen(D) Philarmonie

11 Novembre 2014 Barcelona(E) Auditori

20 Novembre 2014 Parma Teatro Regio

27,28,29 Novembre 2014 Milano Conservatorio Verdi

4,5,6 Dicembre 2014 Roma Teatro Sistina

26,27 Gennaio 2015 Paris (F) Le Grand Rex

27,28 Febbraio 2015 Amsterdam Theater Carré

14 March 2015 Frankfurt (D) Alte Oper

16 March 2015 Vienna (A) Konzerthaus

30 March 2015 Genova Teatro Carlo Felice




www.paoloconte.it

www.facebook.com/paoloconteofficial

twitter.com/Conte_Official