GLI SNOW PATROL ALL'AVANGUARDIA!
06.11.2008

GLI SNOW PATROL ALL'AVANGUARDIA!

Creata per loro la prima applicazione per iPhone\iTouch

Gruppo musicale sempre all’avanguardia, gli Snow Patrol si confermano attenti alle nuove tecnologie aderendo per primi ad una iniziativa molto interessante: la prima applicazione promozionale per dispositivi iPhone e iTouch mai realizzata.

Grazie alla collaborazione con Apple / iTunes, sarà disponibile gratuitamente a tutti i fan nel mondo per la prima volta, un'applicazione unica nel suo genere, che arrichisce di contenuti il loro nuovo album 'A Hundred Million Suns'. L'applicazione, disponibile tramite l’App Store di iTunes di recente apertura, si basa sulla grafica della copertina dell’album, e i fan potranno usare la funzione touch screen per navigare nel booklet interattivo. Aprendo le stelle origami scopriranno ricchi ed esclusivi contenuti video, testi, note dell’album e link agli spazi web dedicati alla band.

Per scaricare l’applicazione non è necessario aver acquistato la versione digitale dell’album. Questo significa che anche tutti gli acquirenti del prodotto fisico potranno interagire con la band e l’album.

Il digital team dell’etichetta Polydor ha collaborato con la società Raycomm, esperta in materia, per creare questa nuova applicazione. Per scoprire di più cliccate qui (e' necessario avere iTunes installato sul computer).

Oltre agli Snow Patrol altri artisti coinvolti in simili operazioni con Apple iTunes sono Pink, i Radiohead che lanciano un concorso remix e i Nine Inch Nails con la nuova versione di Tap Tap Revenge, tutte a sottolineare la natura personale della promozione musicale utilizzando iPhone.
Il nuovo album degli Snow Patrol, "A Hundred Million Suns", è stato pubblicato in Italia lo scorso 24 Ottobre.
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 11.07.2022