SEGUICI SU:
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify


NEWS


25 Luglio 2012

GIULIA ANANIA ESCE IL VIDEO DEL SECONDO SINGOLO LA BELLA STAGIONE


artista: Giulia Anania

Dopo aver partecipato al 62° Festival di Sanremo con il brano "La mail che non ti ho scritto" l’ album di Giulia Ananìa (Universal Music Italy) è entrato direttamente nella top 50 della classifica dei dischi più venduti ottenendo ottimi riscontri di critica e di pubblico.
“La Bella Stagione” è diretto dalla regista Lidia Ravviso con cui Giulia ha già collaborato per il video di "Ritratto di Famiglia" (premio miglior videoclip MArtelive 2010 - menzionato al PIVI 2011).
“La Bella Stagione” riporta in video l'anima della canzone con luci e immagini solari e leggere, tra contesti diversi, come un piccolo documentario indiretto sullo stato attuale dei sentimenti in Italia.

Cosa succede se una ragazza va in giro per Roma a distribuire gesti di affetto, baci, caramelle, frutta fresca e bolle di sapone agli sconosciuti che incontra per strada o in giro tra i banchetti del mercato? E come reagiscono le persone a questo affetto improvviso e inaspettato, a gesti semplici come un abbraccio o un bacio rubato?

Con la luce d’oro dell’estate romana, Giulia Ananìa va alla ricerca di una Bella Stagione metaforica, dove amare è “come correre a scarpe slacciate”, un gesto libero e liberatorio da fare senza paura di farsi male.

Attraversando spazi reali e simbolici della città eterna quali l’antico mercato di Campo De’ Fiori, via Cavour e il Colosseo, il Rione Monti, tra le cupole e la statua indignata di Giordano Bruno, la cantautrice romana gioca con delicatezza e ironia tra volti sorridenti, perplessi o stupiti, e in questo cammino, incrocia anche un pezzetto di questo paese, lasciando affiorare temi diversi come la solitudine affollata delle grandi città e l'integrazione, o come il diritto alla libertà o all'amore di chi con un corteo festoso e al contempo arrabbiato risponde alla domanda “possiamo amare chi vogliamo?”


 

FACEBOOK



footer
 
ULTIME USCITE
ULTIME NEWS
24 Maggio 2016

NEsli: "Equivale All'Immenso" dal 27 Maggio2016 in radio e digital download

brano che anticipa "KILL KARMA", il nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per il 1° luglio 2016

23 Maggio 2016

Intervista a Paul Simon su 'La Repubblica'

"Non voglio un disco di cui non posso essere fiero", dice il grande cantautore che il 3 giugno pubblicherà 'STRANGER TO STRANGER'

23 Maggio 2016

PAUL SIMON: ora le instant grat track su iTunes sono tre!

Con l'arrivo di 'The Werewolf', l'atteso nuovo album "Stranger to Stranger" (in uscita il 3 giugno) si disvela ancora di più...


artista


UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.
Via Benigno Crespi, 19 - 20159 Milano
P.IVA IT03802730154 Iscritta al REA di Milano con il numero 966135 in data 29/06/1977
Capitale sociale Euro 1.300.000 interamente versato
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify
SEGUICI SU: