SEGUICI SU:
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify


NEWS


25 Luglio 2012

GIULIA ANANIA ESCE IL VIDEO DEL SECONDO SINGOLO LA BELLA STAGIONE


artista: Giulia Anania

Dopo aver partecipato al 62° Festival di Sanremo con il brano "La mail che non ti ho scritto" l’ album di Giulia Ananìa (Universal Music Italy) è entrato direttamente nella top 50 della classifica dei dischi più venduti ottenendo ottimi riscontri di critica e di pubblico.
“La Bella Stagione” è diretto dalla regista Lidia Ravviso con cui Giulia ha già collaborato per il video di "Ritratto di Famiglia" (premio miglior videoclip MArtelive 2010 - menzionato al PIVI 2011).
“La Bella Stagione” riporta in video l'anima della canzone con luci e immagini solari e leggere, tra contesti diversi, come un piccolo documentario indiretto sullo stato attuale dei sentimenti in Italia.

Cosa succede se una ragazza va in giro per Roma a distribuire gesti di affetto, baci, caramelle, frutta fresca e bolle di sapone agli sconosciuti che incontra per strada o in giro tra i banchetti del mercato? E come reagiscono le persone a questo affetto improvviso e inaspettato, a gesti semplici come un abbraccio o un bacio rubato?

Con la luce d’oro dell’estate romana, Giulia Ananìa va alla ricerca di una Bella Stagione metaforica, dove amare è “come correre a scarpe slacciate”, un gesto libero e liberatorio da fare senza paura di farsi male.

Attraversando spazi reali e simbolici della città eterna quali l’antico mercato di Campo De’ Fiori, via Cavour e il Colosseo, il Rione Monti, tra le cupole e la statua indignata di Giordano Bruno, la cantautrice romana gioca con delicatezza e ironia tra volti sorridenti, perplessi o stupiti, e in questo cammino, incrocia anche un pezzetto di questo paese, lasciando affiorare temi diversi come la solitudine affollata delle grandi città e l'integrazione, o come il diritto alla libertà o all'amore di chi con un corteo festoso e al contempo arrabbiato risponde alla domanda “possiamo amare chi vogliamo?”


 

FACEBOOK



footer
 
ULTIME USCITE
cover album

Modern Art

Nina Zilli
cover album

Prisoner 709

Caparezza
ULTIME NEWS
19 Settembre 2017

Fabri Fibra: Da venerdì 22 settembre in radio il nuovo singolo “Stavo Pensando A Te”

Estratto da “FENOMENO”, ultimo disco di inediti

14 Settembre 2017

La storica band dei R.E.M., vere icone del rock, annuncia la ristampa della pietra miliare "AUTOMATIC FOR THE PEOPLE in occasione del 25° anniversario

Dal 10 novembre l’album rimasterizzato sarà disponibile in diversi formati: guarda il trailer e prenota fin da ora!

13 Settembre 2017

È Rick Rubin il produttore del nuovo album di Jovanotti in uscita il 1 dicembre prossimo

E’ la prima volta che il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano


artista


UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.
Via Benigno Crespi, 19 - 20159 Milano
P.IVA IT03802730154 Iscritta al REA di Milano con il numero 966135 in data 29/06/1977
Capitale sociale Euro 1.300.000 interamente versato
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify
SEGUICI SU: