Giuse The Lizia

Giuse The Lizia

Lalalacrime - Giuse The Lizia
Lalalacrime AOP version
Giuse The Lizia
eSingle Audio/Multi Track
 
Lalalacrime AOP version
Giuse The Lizia
SCOPRI
Il brutto del mondo - Giuse The Lizia, Memento
Il brutto del mondo AOP ve...
Giuse The Lizia, Memento
eSingle Audio/Single Track
 
Il brutto del mondo AOP verison
Giuse The Lizia, Memento
SCOPRI
Magari Poi Ti Passa - Giuse The Lizia
Magari Poi Ti Passa
Giuse The Lizia
eSingle Audio/Single Track
 
Magari Poi Ti Passa
Giuse The Lizia
SCOPRI
Post Alluvione - Giuse The Lizia, Bais
Post Alluvione AOP version...
Giuse The Lizia, Bais
eSingle Audio/Single Track
 
Post Alluvione AOP version
Giuse The Lizia, Bais
SCOPRI
BIOGRAFIA
Giuse The Lizia, all’anagrafe Giuseppe Puleo, classe 2003, è nato a Palermo e vive a Bologna. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni in una coverband degli Strokes.


LA MUSICA DI GIUSE THE LIZIA


Giuse The Lizia scrive le prime canzoni a 17 anni e dimostra da subito uno stile unico: il suo rap si mischia al sound del cantautorato e si accompagna con la chitarra. Audace, ambizioso, sfacciato, è un cantautore sul beat. La sua è una delle figure più promettenti del panorama italiano, già segnalato come uno dei progetti più interessanti da seguire secondo Rockit e Wired.
Dopo l’uscita del suo primo singolo “Vietnam”, a novembre del 2021 pubblica per Maciste Dischi con distribuzione Universal “Come minimo”, il primo EP. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica.
Nel 2022 arriva il momento di “Lalalacrime”, il secondo EP di Giuse The Lizia, che viene anticipato dai singoli “Il Frutto del mondo”, “Fatti tuoi” e “Particellefeat. Laila Al Habash, che gli vale la copertina della playlist Spotify “Graffiti pop”. A maggio arriva sul palco dello storico Mi Ami, uno degli eventi più importanti dedicati alla musica indipendente, e dà inizio così al suo primo tour che in estate tocca alcuni tra i più importanti festival italiani.


IL 2022 E IL PALCO DI SANREMO GIOVANI


Nell’autunno del 2022 esce il brano “One more Time”, il primo singolo del nuovo album previsto per il 2023. È una ballad profonda e matura, che porterà alle tre date del suo primo tour da solista a gennaio 2023: al Covo di Bologna, andato sold out in tre giorni, all’Arci Bellezza di Milano e a I Candelai di Palermo.
Mentre i suoi pezzi raccolgono 4 milioni di streams, arriva finalista a Sanremo giovani 2022 dove canta il brano “Sincera”.
Ultimo aggiornamento: 08 aprile 2024