Enrique Iglesias: "Bailando" #1 in Italia da 5 settimane, già doppio disco di platino
03.10.2014

Enrique Iglesias: "Bailando" #1 in Italia da 5 settimane, già doppio disco di platino

Nella Top5 dei brani più programmati dalle radio italiane

ENRIQUE IGLESIAS


BAILANDO 


Da 5 settimane al 1mo posto della classifica italiana dei singoli più venduti e ascoltati in streaming 


Nella Top5 dei brani più programmati

dalle radio italiane 


In due settimane raddoppia il disco di Platino


 


Milano, 3 ottobre 2014. Il successo di ENRIQUE IGLESIAS e della sua “BAILANDO” sembra davvero inarrestabile ormai.

Non solo BAILANDO” si conferma per la 5 settimana consecutiva al vertice della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti nel nostro paese ma il brano, certificato Platino solo 2 settimane fa, è stato oggi certificato 2 volte Platino per le vendite.

Un successo di vendite ma anche radiofonico dato che il brano è presente al #5 posto dei singoli più programmati dalle radio italiane.


Cresce l’attesa per i prossimi  Latin Grammy Awards che vedono Enrique Iglesias in lizza per portarsi a casa ben 4 nomination per le categorie: Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song. Una quinta nomination per Enrique è arrivata per il brano “Loco”.


Grazie a “BAILANDO” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro  “Macarena” entrando nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico mondiale  che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo (anche in Italia dove è tuttora primo) ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti superando quota 400 milioni di views nel mondo.


“Bailando”,scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 1 milione di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia.


 


www.enriqueiglesias.com

www.universalmusica.com/enriqueiglesias

www.twitter.com/enrique305

www.facebook.com/enrique

www.myspace.com/enriqueiglesias

www.youtube.com/user/enriqueiglesiasplay

Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ