Maroon 5: arriva in radio il nuovo singolo "Animals"
03.11.2014

Maroon 5: arriva in radio il nuovo singolo "Animals"

Tratto dal nuovo album che ha già venduto 1.5 milione di copie nel mondo "V"

MAROON 5


Da venerdì in radio il nuovo singolo

“ANIMALS”



Tratto dal nuovo album che ha già venduto

1.5 milione di copie nel mondo

“V”


Milano, 3 novembre 2014. Sarà ufficialmente nelle radio italiane da venerdì 7 novembre “ANIMALS”, il nuovo singolo dei MAROON 5.

ANIMALS” è una delle tracce più amate dai fan della band tanto da aver fatto la sua comparsa ai vertici della classifica ufficiale italiana prima ancora di essere annunciata come singolo.


La canzone, che in breve tempo ha già venduto 900 mila copie e superato i 50 milioni di stream, è accompagnata da un video che ha fatto tanto discutere http://youtu.be/qpgTC9MDx1o  e che in poche settimane ha già superato quota 41 milioni di views.


Il video racconta dell’ossessione d’amore di un uomo (Adam Levine) per una bellissima ragazza, interpretata dalla neo moglie dello stesso frontman Adam, la modella Behati Prinsloo. Molte le polemiche soprattutto a causa del finale shock: un bacio appassionato tra stalker e vittima, nudi e coperti di sangue.



Il nuovo singolo “ANIMALS” e il primo estratto “MAPS” fanno parte dell’ultimo disco della band “V” che ha già superato il milione e mezzo di copie vendute. “V” ha debuttato in Italia al #2 posto della classifica, al vertice in America, Canada, Messico e Giappone e nella Top10 in tutto il resto del mondo. 


“MAPS”, ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo compresa l’Italia (dove è stato certificato Platino), è accompagnato da un video visibile su http://goo.gl/zgMgs1 che ha superato quota 59 milioni di views. Con le sue 3.5 milioni di copie vendute e 250 milioni di stream, il brano ha segnato un record negli Stati Uniti: è stato infatti il brano che debuttato più in alto nella Top40 Radio negli ultimi 18 anni.


L’album, che è artisticamente la summa del viaggio compiuto dalla band in questi anni e cattura l’essenza dei Maroon5 dagli esordi ad oggi, contiene11 brani inediti: “Maps​​​​​​”, “Animals​”, “It Was Always You”, “Unkiss Me​​​​​”, “Sugar​​​”,  “Leaving California”, “In Your Pocket​”, “New Love​”, “Coming Back For You”, “Feelings”, “My Heart Is Open” ft. Gwen Stefani​. A queste canzoni si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: “ShootLove​​​​​”, “Sex and Candy​” e “Lost Stars​​​​”.


Questo nuovo progetto discografico vede tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”.

Si torna quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera) e Jesse Carmichael.


La band, che dal debutto nel 2002 ha venduto oltre 17 milioni di dischi in tutto il mondo, ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme ai produttori Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.

Vincitori di 3 Grammy Award (il primo nel 2005 come “Best New Artist”), i MAROON 5 sono stati capaci di conquistare fan e critica con un sound a cavallo tra rock e R&B fin dal disco di debutto del 2002Songs About Jane”.

Il successo viene confermato con il secondo album multiplatino “It Won't be Soon Before Long” del 2007 che contiene hit come "Makes Me Wonder" e "If I Never See your Face Again".

Nel 2010 la band pubblica il terzo album “Hands All Over”, anch’esso certificato Platino. L’album comprende due hit mondiali (entrambe nominate ai Grammy) “Misery” e “Moves Like Jagger”, quest’ultima sbanca tutte le classifiche e diventa uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

Il quarto album del Maroon 5 pubblicato nel 2012 “Overexposed” non fa che rinforzare lo status della band come una certezza della musica pop e una fucina di singoli di grande successo.

Daylight”, il terzo singolo estratto dal disco, debutta al # 1 in classifica e fa dei Maroon 5 la band che ha avuto più #1 negli ultimi 20 anni di storia della musica.

Dopo l’uscita di Overexposed” i Maroon 5 si imbarcano in quello che diventerà il tour più ricco del 2013, con oltre 50 milioni di dollari di biglietti venduti.

Oltre al suo lavoro con la band, il frontman Adam Levine è anche quest’anno uno dei coach di The Voice USA, ha debuttato come attore nella serie American Horror Story ed è ora al cinema nel cast del film “Begin Again” per la regia di John Carney.


 


http://www.maroon5.com 

http://instagram.com/maroon5

https://www.facebook.com/maroon5

https://twitter.com/maroon5

https://twitter.com/adamlevine  - https://twitter.com/jamesbvalentine - https://twitter.com/pjmorton

https://www.youtube.com/user/Maroon5