Paolo Bordogna

ALBUM

Una raccolta completa degli album di Paolo Bordogna, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

Tutto Buffo - Paolo Bordogna, Francesco Lanzillotta, Filarmonica Arturo Toscanini

Paolo Bordogna, Francesco Lanzillotta, Filarmonica Arturo Toscanini

Tutto Buffo

True HD
  • Digitale

ULTIME NEWS

Bordogna presenta "Tutto Buffo" agli Amici del Loggione
05.11.2015

Bordogna presenta "Tutto Buffo" agli Amici del Loggione

Oggi pomeriggio il famoso baritono Paolo Bordogna presenta il suo album dedicato all'opera buffa "Tutto Buffo" presso la sede degli Amici del Loggione, via Silvio Pellico 6 a Milano. Vi aspettiamo!
 
Il Falstaff dolceamaro di Paolo Bordogna nel terzo estratto da "Tutto Buffo"
27.04.2015

Il Falstaff dolceamaro di Paolo Bordogna nel terzo estratto da "Tutto Buffo"

In attesa del debutto sulla scena, godiamoci il Falstaff dolceamaro di Paolo Bordogna in “Tutto Buffo”, nei migliori negozi di dischi e in digitale! Il primo recital per baritono buffo nella storia di ‎Decca.‬ CLICCA SULLA COVER PER VEDERE IL TERZO TEASER dell'Album "Tutto Buffo", il primo recital Decca dedicato al ruolo del baritono buffo.
 
Paolo Bordogna nel primo recital dedicato all'opera buffa
23.04.2015

Paolo Bordogna nel primo recital dedicato all'opera buffa

Siamo negli anni ’20, ma davvero a tutt'oggi non è cambiato nulla: le parole della maschera Tartaglia, in quest’aria dal capolavoro di Mascagni raffigurata nel secondo Teaser dell'album, ce lo dicono con semplicità. Questo, e tante altre verità, in “Tutto Buffo” di Paolo Bordogna, disponibile in streaming, download e nei migliori negozi da pochissimi giorni! CLICCA SULLA COVER PER VEDERE IL SECONDO TEASER dell'Album "Tutto Buffo", il primo recital Decca dedicato al ruolo del baritono buffo.
 
Oggi esce in tutti i negozi "Tutto Buffo" di Paolo Bordogna
21.04.2015

Oggi esce in tutti i negozi "Tutto Buffo" di Paolo Bordogna

"Ed il notaio viene. Entra: la stanza è semioscura, e dentro il letto intravede di Buoso la figura!". Davvero il “gran padre Dante” non avrebbe potuto sbattere all'inferno Gianni Schicchi, se lo avesse visto interpretato da Paolo Bordogna in “Tutto Buffo”, nei negozi di dischi di tutto il mondo da oggi! CLICCA SULLA COVER PER VEDERE IL PRIMO TEASER dell'Album "Tutto Buffo", il primo recital Decca dedicato al ruolo del baritono buffo.
 
Paolo Bordogna: "Tutto Buffo" sull'aria di Cenerentola
15.04.2015

Paolo Bordogna: "Tutto Buffo" sull'aria di Cenerentola

Il video di presentazione del nuovo album del baritono Paolo Bordogna, è disponibile in esclusiva da oggi sul sito dell' Espresso, che lo presenta con queste parole, di Riccardo Lenzi: "Paolo Bordogna, fra i giovani baritoni più affermati, è il protagonista della spiritosa clip di presentazione del nuovo cd “TuttoBuffo”. Bordogna, cantante di fama internazionale, dalla voce baritonale tanto estesa da permettergli di esprimersi anche come basso baritono e basso buffo, grazie alla sua duttilità d’interprete e alla grandi capacità attoriali, è oggi considerato uno dei migliori cantanti d'impronta comica della sua generazione. Sono oltre cinquanta i personaggi da lui interpretati, tra cui ruoli diversi nello stesso titolo (Dandini, Don Magnifico, Dulcamara, Belcore, Malatesta, Don Pasquale, Guglielmo, Don Alfonso, Figaro, Don Bartolo, Don Alvaro, Trombonok, Leporello, Figaro e il Conte) in un repertorio che spazia dal Barocco all’opera contemporanea, con una predisposizione per Mozart, Rossini, Donizetti e il Belcanto. Il recital contenuto nel disco è un vero e proprio excursus in tre secoli di storia dell’opera. Oltre a Wolfgang Amadeus Mozart, tocca più o meno tutti i grandi compositori italiani degli ultimi tre secoli, compresi i veristi. Il viaggio di Bordogna si snoda longitudinalmente, a sottolineare la continuità di un patrimonio musicale che, a secoli di distanza, continua a presentare l’Italia musicale in tutto il mondo (da Cimarosa a Rossini, da Donizetti a Puccini, da Mascagni a Verdi). Lo accompagna la Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Francesco Lanzillotta." Per guardare il video clicca sull'immagine!
 
Domani pomeriggio Paolo Bordogna su Radio 3
10.04.2015

Domani pomeriggio Paolo Bordogna su Radio 3

E' stato presentato oggi a Parma, nel luogo della registrazione, 'Tutto buffo', il cd di debutto di Paolo Bordogna su etichetta Decca. E' il primo recital per baritono buffo nella storia dell'etichetta inglese; la produzione italiana è disponibile dal 21 aprile in Italia e da fine maggio nel resto del mondo. In digital è già disponibile nei principali servizi di streaming e download, cliccando sull'immagine sottostante. Nella foto l'artista tra due ritratti nella fotogallery dedicata a lui dalla Filarmonica Toscanini. Domani pomeriggio Bordogna sarà ospite al programma Piazza Verdi su Radio 3 alle ore 15:00 circa, per parlarci del suo progetto e farci sentire qualche estratto dell'album.
 
Il 10 aprile Paolo Bordogna presenta il suo disco a Parma
08.04.2015

Il 10 aprile Paolo Bordogna presenta il suo disco a Parma

PAOLO BORDOGNA, affermatissimo baritono attivo nei principali teatri lirici internazionali, debutta in recital su etichetta Decca con il CD “TuttoBuffo” in uscita IN TUTTO IL MONDO a fine aprile. L'album verrà presentato il prossimo 10 aprile a Parma alle ore 11:00 alla Fondazione Arturo Toscanini. Nella storia ultracentenaria dell’etichetta inglese, e più in generale di Universal, si rintracciano numerose presenze di grandi cantanti “buffi”: ad esempio Sesto Bruscantini, Fernando Corena, Enzo Dara, Paolo Montarsolo. E’ però curioso notare che non esista neppure un recital dedicato a questo genere, pur così amato e popolare. La recente evoluzione artistica di Paolo Bordogna rende giustizia sotto tutti i punti di vista a questo vero e proprio genere vocale, e il presente recital vuole darne precisa testimonianza. Così, per la precisa volontà dell’artista e dell’etichetta, si è voluto procedere alla registrazione in terra italiana,con un’orchestra e un direttore italiani. Ma non è tutto: qui non siamo in presenza di un normale recital, ma di un vero e proprio excursus in tre secoli di storia dell’opera. Tracklist 1. “UDITE, TUTTI UDITE!” da Il Matrimonio Segreto D. CIMAROSA 2. “MADAMINA, IL CATALOGOE’ QUESTO” da Don Giovanni W. A. MOZART 3. “SE HO DA DIRLA, AVREI MOLTO PIACERE” da Il Turco in Italia G. ROSSINI 4. “A UN DOTTOR DELLA MIA SORTE” da Il Barbiere di Siviglia G. ROSSINI 5. “SIA QUALUNQUE DELLE FIGLIE” da Cenerentola G. ROSSINI 6. “LAZZARUNE, SCAUZACANE!” da Le Convenienze ed Inconvenienze teatrali G. DONIZETTI (con la partecipazione di Vittorio Prato) 7. “UDITE, O RUSTICI!” da L’Elisir d’Amore G. DONIZETTI 8. “SON NOV’ORE” 9. “BELLA SICCOME UN ANGELO” 10. “AH! UN FOCO INSOLITO” da Don Pasquale G. DONIZETTI (prima scena completa in cui Paolo Bordogna interpreta sia Don Pasquale sia il Dottor Malatesta) 11. “L’ONORE!” da Falstaff G. VERDI 12. “ERA UGUALE LA VOCE?” da Gianni Schicchi G. PUCCINI 13. “QUELLA E’ UNA STRA…STRA…STRADA!” da Le Maschere P. MASCAGNI 14. “E’ UNA COSA INCREDIBILE!” da Il Cappello di Paglia di Firenze N. ROTA
 
Paolo Bordogna al Regio di Torino
12.03.2015

Paolo Bordogna al Regio di Torino

Paolo Bordogna, affermatissimo baritono attivo nei principali teatri lirici internazionali, debutta su Decca con il CD “TuttoBuffo” in uscita a fine marzo. E’ il primo recital che la prestigiosa etichetta inglese dedica al ruolo del baritono buffo. Bordogna sarà impegnato fino al 22 marzo al Teatro Regio di Torino nel ruolo di Don Geronio nell'opera "Il Turco In Italia". Il suo cd uscirà nelle prossime settimane, nel frattempo per restare sempre aggiornati, clicca sull'immagine di seguito e seguilo sulla sua pagina Facebook!
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca