
Valentina Lisitsa
ALBUM
Una raccolta completa degli album di Valentina Lisitsa, dalle prime produzioni ai successi più recenti.


Valentina Lisitsa, BBC Concert Orchestra, Gavin Sutherland
Love Story: Piano Themes From Cinema's Golden Age
- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: Piano Concerto No.2
- Digitale

Valentina Lisitsa
Scriabin - Nuances
- Digitale

Hilary Hahn, Valentina Lisitsa
Charles Ives: Four Sonatas
- Digitale

Valentina Lisitsa
Valentina Lisitsa Plays Philip Glass
- Digitale

Valentina Lisitsa
Chasing Pianos - The Piano Music Of Michael Nyman
96 kHz / 24 Bit- Digitale

Valentina Lisitsa
Études
96 kHz / 24 Bit- Digitale

Valentina Lisitsa
Valentina Lisitsa Plays Liszt
- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: The Piano Concertos; Paganini Rhapsody
Deluxe- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: Piano Concerto No.1
- Digitale

Valentina Lisitsa
Rachmaninov: Moments Musicaux
- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: Piano Concerto No.4
- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: Paganini Rhapsody
- Digitale

Valentina Lisitsa, London Symphony Orchestra, Michael Francis
Rachmaninov: Piano Concerto No.3
- Digitale

Valentina Lisitsa
Valentina Lisitsa Live At The Royal Albert Hall
Optimised For Digital- Digitale
SINGOLI
I singoli più rappresentativi di Valentina Lisitsa, tra successi storici e nuove uscite.
![Glass: Morning Passages (arr. piano) [From "The Hours"] - Valentina Lisitsa](../../../static/images/noimage/decca.jpg)
Valentina Lisitsa
Glass: Morning Passages (arr. piano) [From "The Hours"]
- Digitale

Valentina Lisitsa
Tchaikovsky: The Nutcracker, Op. 71, TH 14: 14c. Pas de deux: Variation II (Dance of the Sugar-Plum Fairy) (Arr. Piano)
- Digitale

Valentina Lisitsa
Tchaikovsky: 18 Morceaux, Op. 72, TH 151: 14. Chant élégiaque
Pseudo Video- Digitale

Valentina Lisitsa
Tchaikovsky: 6 Pieces, Op. 51, TH 143: 1. Valse de salon
- Digitale

Valentina Lisitsa
Tchaikovsky: 12 Morceaux, Op. 40, TH 138: 2. Chanson triste
- Digitale

Valentina Lisitsa, BBC Concert Orchestra, Christopher Warren-Green
Addinsell: Warsaw Concerto
- Digitale

Valentina Lisitsa
Prelude In B Minor (Transcription Of Prelude In E Minor BWV 855a)
- Digitale

Valentina Lisitsa
Philip Glass – Dead Things - Abbey Road x Decca Classics Sessions
Live- Digitale

Valentina Lisitsa
Beethoven: Turkish March
- Digitale

Valentina Lisitsa
Beethoven: Rage Over A Lost Penny
- Digitale

Hilary Hahn, Valentina Lisitsa
Charles Ives: Four Sonatas
- Digitale

Hilary Hahn, Valentina Lisitsa
Charles Ives: Four Sonatas - Violin Sonata No.4 "Children's Day At The Camp meeting" - Allegro
- Digitale
ULTIME NEWS

12.11.2014
Valentina Lisitsa: Studi di Chopin e Schumann
Dopo il successo di "Chasing Pianos" dedicato a Michael Nyman, la bravissima pianista ucraina torna al grande repertorio classico con gli Studi di Chopin e Schumann. E' la prima volta che questi capolavori vengono accostati in un solo cd: Valentina ci è riuscita offrendo una straordinaria incisione della durata di 85 minuti.
02.10.2014
Valentina Lisitsa: da questa sera in concerto all'Auditorium di Milano
Valentina Lisitsa suonerà da questa sera all'Auditorium di Milano, per tre sere. In programma il Concerto n.2 in Sol minore per pianoforte e orchestra op.16 di Sergej Prokof'ev e la Manfred Sinfonia in Si minore in quattro quadri op.58 di Pёtr Il'ič Čajkovskij. Il nuovo album di Valentina Lisitsa, la pianista ucraina che è diventata un fenomeno mondiale grazie al web (43 milioni di visualizzazioni nel 2012 di un suo video su YouTube!) si intitola ”Chasing Pianos” è un omaggio alle colonne sonore di Michael Nyman, il compositore inglese che ha imposto uno stile unico ed inimitabile.
28.05.2014
Valentina Lisitsa su Style
Valentina Lisitsa, la pianista ucraina che è diventata un fenomeno mondiale grazie al web (43 milioni di visualizzazioni nel 2012 di un suo video su YouTube), ha da poco pubblicato il suo album ”Chasing Pianos” è un omaggio alle colonne sonore di Michael Nyman, il compositore inglese che ha imposto uno stile unico. "Chasing Pianos" parte dalla celebre "The Heart Asks Pleasure First", realizzato per la colonna sonora del film "Lezioni di piano", per proseguire con altre musiche presenti nella stessa pellicola oltre a molte altre melodie indimenticabili come quelle che hanno caratterizzato i film di Peter Greenaway (I Misteri del giardino di Compton House, Lo Zoo di Venere, Giochi nell’acqua). Style le dedica un'intervista bellissima in cui la pianista si racconta. Valentina Lisitsa sarà a Milano al Conservatorio G. Verdi con Società dei Concerti il prossimo 4 giugno. Non mancate! Clicca sull'immagine per ascoltare l'album!
12.04.2014
Valentina Lisitsa oggi a Piazza Verdi su Radio 3
Oggi pomeriggio in diretta su Radio 3 sarà ospite la pianista Valentina Lisitsa, con anticipazioni sul suo nuovo album "Chasing Pianos", in uscita martedì 15 aprile. Non mancate all'appuntamento ALLE 15:00!
10.04.2014
Valentina Lisitsa questa sera a Torino, in attesa del suo nuovo album in uscita tra pochissimi giorni
Questa sera alle 21:00 la giovane pianista Valentina Lisitsa, portata inizialmente al successo tramite Youtube e divenuta nell'ultimo anno una star di successo globale, sarà in concerto all'Auditorium Toscanini di Torino con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Lo scorso anno ha pubblicato un album interamente dedicato a Rachmaninov, con il Concerto per pianoforte n. 1 - 4 e la Rapsodia su un tema di Paganini op.43, confermando il grande seguito che aveva inizialmente avuto solo tramite il web (oggi il suo canale Youtube conta oltre 62 milioni di contatti e 108mila sottoscrizioni). Il 15 aprile prossimo uscirà per Decca il nuovo album "Chasing Pianos", un omaggio alle colonne sonore di Michael Nyman, il compositore inglese che ha imposto uno stile unico ed inimitabile. "Chasing Pianos" parte dalla celebre "The Heart Asks Pleasure First", il bellissimo tema realizzato per la colonna sonora del film "Lezioni di piano", per proseguire con altre musiche presenti nella stessa pellicola oltre a molte altre melodie indimenticabili come quelle che hanno caratterizzato i film di Peter Greenaway (I Misteri del giardino di Compton House, Lo Zoo di Venere, Giochi nell’acqua). Valentina Lisitsa sarà all'Auditorium Toscanini di Torino anche domani sera e a Milano il 4 giugno 2014 (Società dei Concerti). Il concerto di questa sera sarà trasmesso in diretta streaming e su RAI 5.
30.03.2013
L'integrale dei concerti di Rachmaninov con Valentina Lisitsa
Valentina Lisitsa si è assicurata un vasto pubblico globale grazie all'utilizzo dei social media, diventando rapidamente una delle pianiste più cliccate su Youtube con oltre 50 milioni di visitatori per i suoi video. Il debutto su Decca con "Live at the Royal Albert Hall", pubblicato nel luglio 2012 su CD e DVD, ha ottenuto entusiastici consensi. Lo streaming del concerto ha totalizzato 100.000 visualizzazioni in aolo una settimana. Questo nuovo progetto della pianista ucraina risale alla primavera del 2012 e vede la Lisitsa protagonista dei 4 Concerti per pianoforte di Rachmaninov oltre alla Rapsodia Paganini accompagnata dalla London Symphony Orchestra diretta da Michael Francis. "E' senza dubbio il più ambizioso progetto con orchestra che un pianista può intraprendere nella vita. La varietà di emozioni e stili è incredibilmente vasto" - Valentina Lisitsa
22.06.2012
Il debutto di Valentina Lisitsa alla Royal Alberto Hall ha già raggiunto 58.000 views!
Martedì sera Valentina Lisitsa ha finalmente debuttato alla Royal Albert Hall, a Londra. • Due ore e mezza di concerto trasmesso in streaming su Youtube • Il video è ancora disponibile, clicca sulla cover per vederlo • Il concerto su Youtube è stato visto da 57,880 persone, e il gradimento non accenna a diminuire I suoi fan hanno viaggiato da tutto il mondo per assistere al concerto, e lo stesso entusiasmo c'è stato nel seguire il live in streamind. Infatti sul suo canale sono stati postati oltre 5500 commenti. La storia ha avuto risalto internazionale come si può capire dalle oltre 20 pubblicazioni uscite nel Regno Unito e in tutto il mondo, tra cui Sydney Herald, Yahoo News, Die Zeit, France 24, e tanti altri. Ecco alcune ottime recensioni del concerto: AFP News “Ukranian born Lisitsa dazzled a crowd of thousands at London’s Royal Albert Hall, her fingers flowing through a two-and-half hour virtuoso performance… It also made her accessible to her fans in a way many classical music artists are not - a concept illustrated by her interaction with two young, star-struck fans backstage after the concert.” (Click here to read the full article) Per le interviste con i seguenti canali televisivi clicca sui link più sotto. Digital Album – 25 Giugno 2012 CD - 2 Luglio 2012 DVD – 30 Luglio 2012 © Stephen Frak www.valentinalisitsa.com/ www.facebook.com/ValentinaLisitsa http://twitter.com/ValLisitsa http://www.youtube.com/valentinalisitsa www.deccaclassics.com- Home Classica
- > Artisti
- > Valentina Lisitsa