Anna Netrebko: Live in Metropolitan, Anna Bolena
04.11.2011

Anna Netrebko: Live in Metropolitan, Anna Bolena

Anna Netrebko
In occasione del debutto di Anna Netrebko alla Scala di Milano, nel Don Giovanni che aprirà la stagione scaligera, Deutsche Grammophon pubblica due bellissime novità.

Anna Netrebko è il soprano più richiesto del momento: con le sue prime registrazioni (Sempre libera, La Traviata) ha venduto più di 1 milione di copie. Questo progetto realizzato con materiale inedito, oltre a tracciare un ritratto musicale di rara intensità, rappresenta un vero evento per tutti i fans di questa straordinaria artista.
Il nuovo album di Anna Netrebko celebra il 10° anniversario di debutto al MET, per realizzarlo sono stati raccolti i momenti più significativi delle 10 stagioni passate.
REGISTRAZIONI INEDITE DAL VIVO o mai pubblicate su CD.
Tra i ruoli dove la Netrebko ha letteralmente trionfato al MET ricordiamo “Guerra e Pace”, “Don Pasquale”, Don Giovanni”, ” I Puritani”, “Rigoletto”, “Romeo e Giulietta”, “Les Contes d'Hoffmann”, “Lucia di Lammermoor” e “La Bohème”, tutti presenti in questo progetto. La selezione comprende anche brani con Roberto Alagna, Joseph Calleja e Juan Diego Flórez.
TRACKLIST
Bellini: I Puritani / Qui la voce sua soave
Puccini: La Bohème / D’onde lieta uscì - O soave fanciulla
Prokofiev: Guerra e Pace / Ya ne budu Verdi: Rigoletto / Ah, più non ragiono!
Kak solnca za goroy (con Dmitri Hvorostovsky)
Gounod: Roméo et Juliette / Va! je t’ai pardonné – Nuit d’hyménée!
Mozart: Don Giovanni / Vedrai, carino
Dieu! quel frisson – Amour, ranime mon courage(con Roberto Alagna)
Donizetti: Don Pasquale / Senz’andar lungi Donizetti: Lucia di Lammermoor / Eccola! – Il dolce suono – Ardon gl’incensi La moral di tutto questo (con Juan Diego Flórez) Offenbach: Les Contes d’Hoffmann / Pourtant, ô ma fiancée C’est une chanson d’amour (con Joseph Calleja)

ANNA BOLENA
"Un evento con la E maiuscola" Financial Times

Un bellissimo DVD pubblicato in occasione della prima della nuova stagione del Metropolitan 2011-2012 che ha come protagonista Anna Netrebko oltre a e che sarà trasmessa nei circuiti cinematografici mondiali il 15 ottobre.

Anna Netrebko
Elina Garanca
Francesco Meli
Ildebrando d'Arcangelo
Wiener Staatsoper
Evelino Pidò
2 DVD 073 4725