"MINIONS 2: COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO": DISPONIBILE LA COLONNA SONORA CHE ANTICIPA L'USCITA DEL FILM
05.07.2022

"MINIONS 2: COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO": DISPONIBILE LA COLONNA SONORA CHE ANTICIPA L'USCITA DEL FILM

Disponibile in 4 VERSIONI l’album della colonna sonora originale realizzata per “Minions 2: come Gru diventa cattivissimo” (Minions: The Rise of Gru), il nuovo cartone animato in uscita il 18 agosto nelle sale cinematografiche italiane.

Ambientato negli anni '70, il film racconta la storia di come Gru, il più grande supercattivo del mondo, ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions, formando la squadra più spregevole del cinema e affrontando la più inarrestabile forza criminale mai riunita.

"Turn Up The Sunshine" è lo spumeggiante singolo interpretato da Diana Ross ft. Tame Impala disponibile anche in vinile 45” in edizione limitata.

Gli altri brani della colonna sonora celebrano una serie di classici del funk, della disco e del soul, con versioni inedite di alcuni dei più grandi successi degli anni Settanta realizzati da alcuni dei più brillanti talenti di oggi. Dalla nuova rivisitazione di St. Vincent della hit Funkytown dei Lipps Inc del 1979 e dall'interpretazione di H.E.R. del successo di Sly and The Family Stone del 1967 Dance to the Music, alla versione di Bleachers del brano Instant Karma! di John Lennon del 1970 e all'interpretazione di Phoebe Bridgers del singolo Goodbye To Love dei Carpenters del 1972, ogni brano è stato reimmaginato da ciascun artista con risultati geniali.

E naturalmente gli stessi Minions sono tra i protagonisti dell'album, con la loro particolare interpretazione di un classico degli anni ’70, Cecilia, di Simon & Garfunkel. Il produttore esecutivo della colonna sonora, Jack Antonoff è stato definito dalla BBC colui che ha "ridefinito la musica pop", ha collaborato con artisti del calibro di Diana Ross, Taylor Swift, Lorde, St. Vincent, Florence + The Machine, Lana Del Rey, Kevin Abstract raccogliendo numerosi riconoscimenti tra cui sei Grammy Awards e nel 2022 Producer of the Year.

Queste solo le versioni fisiche disponibili:

- CD STANDARD

- CD DELUXE + POSTER + STICKER (EDIZIONE LIMITATA)

- 2 LP STANDARD

- 2 LP VINILE COLORATO (EDIZIONE LIMITATA)

oltre al singolo

- DIANA ROSS FT. TAME IMPALA "TURN UP THE SUNSHINE" - 45 GIRI COLORATO (EDIZIONE LIMITATA) 

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 05.07.2022