MOBY: REPRISE - REMIXES. I SUCCESSI DI MOBY REMIXATI DA BAMBOUNOU, BISCITS, MAX COOPER, EFDEMIN, LETYAGO, MATHAME, PLANNINGTOROCK E MOLTI ALTRI
23.05.2022

MOBY: REPRISE - REMIXES. I SUCCESSI DI MOBY REMIXATI DA BAMBOUNOU, BISCITS, MAX COOPER, EFDEMIN, LETYAGO, MATHAME, PLANNINGTOROCK E MOLTI ALTRI

Nel maggio del 2021 Moby ha pubblicato Reprise, il suo album di debutto su Deutsche Grammophon. Questa raccolta di arrangiamenti acustici e orchestrali selezionata personalmente tra le hits realizzate in 30 anni di carriera ha continuato a riscuotere successo nelle classifiche e ampi consensi di critica.

Esplorando il terreno in cui i suoni elettronici e acustici si incontrano, Moby e altri artisti di spicco hanno reinventato alcuni di questi brani per Reprise – Remixes pubblicato il 20 maggio.

La tracklist di Reprise – Remixes presenta una gamma eclettica di collaboratori quali Bambounou, Biscits, Max Cooper, Efdemin, Anfisa Letyago, Mathame, Planningtorock, Topic, Felsmann + Tiley, Peter Gregson e Christian Löffler. Include anche quattro maestosi remix dello stesso Moby.   L'album inizia con la splendida cover di "Heroes" di David Bowie nella versione dello specialista di musica elettronica inglese Tallinn Planningtorock. L'ampia gamma di approcci musicali del lavoro di Moby può essere ascoltata nelle versioni molto diverse di "Porcelain" create dal produttore, artista visivo e musicista tedesco Christian Löffler, dal produttore techno/house parigino Bambounou e dal DJ, produttore e musicista tedesco Efdemin , che realizza sia un remix che un dub remix. Altri momenti salienti di Reprise – Remixes includono una reinterpretazione inquietante di "Extreme Ways" del duo di synth-compositori Felsmann + Tiley; la rivisitazione dello stesso da parte del produttore, compositore e violoncellista Peter Gregson con il violoncello solista; e la versione ottimista di Topic di "Natural Blues". Anche Moby ha rielaborato "Natural Blues", oltre a creare remix altrettanto sbalorditivi di "The Great Escape", "We Are All Made of Stars" e l'iconico "Go". 

Reprise - Remixes è disponibile in CD, doppio vinile e in digitale.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.05.2022