ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

IL MIGLIOR DISCO DEL BARONETTO
14.09.2001

IL MIGLIOR DISCO DEL BARONETTO

Il prossimo 28 settembre uscirà il nuovo disco di Sir Elton John "Songs From The West Coast" che la critica musicale ha accolto come il suo migliore degli ultimi vent'anni. Anticipato dal bellissimo singolo "I Want Love",il cui video attualmente in circolazione, è interpretato da uno dei volti più interessanti e amati di Hollywood: Robert Downey Junior, "Songs From The West Coast" è l'album che i fans attendevano con ansia da anni, l'album che lo stesso "Baronetto" desiderava da tempo incidere. Elton John sarà ospite d'onore alla finale del Festivalbar!
 
SONO TORNATI!
13.09.2001

SONO TORNATI!

Sono tornati! Dopo due anni di assenza, preceduti dal grande successo di "Reset" e di un tour a dir poco trionfale, i NEGRITA ritornano con il loro nuovo singolo "BAMBOLE", un brano trascinante e melodico che sintetizza perfettamente le qualità di "RADIO ZOMBIE", il loro nuovo album in uscita il 19 ottobre. "RADIO ZOMBIE" ha preso corpo lentamente, in molti si sarebbero accontentati di dare seguito immediato al successo di "Reset". tantissime copie vendute con fans vecchi e nuovi a ballare sotto il palco "Mamma Maè", "In Ogni Atomo" e "Cambio", apparizioni televisive e tanto sano rock'n'roll. Sarebbe bastato poco, davvero, per sfruttare quell'onda e tornare in giro dopo pochi mesi, con una manciata di nuove canzoni e un altro bel singolo da cavalcare. Ma non è la storia dei Negrita. Basta ascoltare "Bambole" da domani in tutte le radio per rendersi conto di quanta scintillante elettricità sia compressa tra le maglie di queste canzoni. RADIO ZOMBIE il nuovo album in uscita il 19 ottobre BAMBOLE il nuovo singolo in tutti i negozi di dischi dal 28 settembre.
 
IRROMPONO GLI SLIPKNOT NELLA CHART ALBUM
13.09.2001

IRROMPONO GLI SLIPKNOT NELLA CHART ALBUM

La grande aspettativa dei fans, il tam-tam continuo sull'atteso evento ha creato i presupposti per un'entrata in grande stile del gruppo americano nelle chart mondiali. I nove componenti della metal-band ( il DJ Sid Wilson, il batterista Joey Jordison, il bassista Paul Gray, il percussionista Chris Fehn, il chitarrista James Root, sampler di Craig Jones, il percussionista Shawn Crahan, il chitarrista Mick Thomson ed il cantante Corey Taylor)hanno dato al fortunatissimo esordio "Slipknot" (platino in USA) un degno successore che sta già imponendo il devastante suono in tutto il mondo. Ecco i titoli presenti nell'album: 515 People = Shit Disasterpiece My Plague Everything Ends The Heretic Anthem (formerly Heretic Song) Gently Left Behind The Shape I Am Hated (Rollerball Track) Skin Ticket New Abortion Metabolic Iowa
 
TORNA BJORK: "VESPERTINE" E' GIA' NELLA TOP FIVE
04.09.2001

TORNA BJORK: "VESPERTINE" E' GIA' NELLA TOP FIVE

Debutta al numero 5 della classifica di vendita il nuovo, attesissimo album di Bjork, la cantautrice islandese giunta al suo quinto album, a più di un anno dal precedente "Selma songs", in effetti una colonna sonora. In questi giorni il via al suo tour di presentazione del nuovo album 'Vespertine' ( uscito da noi il 24 agosto), tourneè che tocchera' da qui a dicembre Germania, Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi e Svizzera. A Parigi, dopo il concerto nella sala storica del 'Grand Rex', ha cantato ancora il 23 e il 25 agosto nell'insolito e affascinante scenario della Sainte-Chapelle, ex cappella del castello reale dell'Ile de la Cite', oggi palazzo di giustizia della capitale francese. Tra coloro che hanno assistito alle repliche anche il premier Lionel Jospin. La cantante islandese stavolta ha fatto le cose in grande: era accompagnata dai Matmos, due esperti californiani di musica fatta al computer che hanno realizzato delle vere e proprie prodezze rumoristico-musicali, dall'arpista newyorkese Zeena Parkins, da uno splendido coro di giovani ragazze eschimesi e infine da un'intera orchestra di 50 strumenti. Il concerto e' stato articolato in due parti, separate da un intervallo di venti minuti, nettamente distinte. Durante il primo tempo una Bjork visibilmente emozionata - con indosso un vestito blu corto che la faceva somigliare a una ballerina - ha dato largo spazio ai brani del suo nuovo album 'Vespertine',caratterizzati da una marcata ricerca musicale e una forte commistione tra orchestra, coro e rumori realizzati al computer. Nella seconda parte invece, la cantante - cambiatasi e ora vestita di rosso fuoco, coi capelli sciolti e a piedi nudi - ha rispolverato i vecchi successi dei suoi primi album come 'Possibly Maybe', 'Joga' o 'Human Behaviour', per la gioia del pubblico che li ha accolti con applausi sempre piu' frenetici. Fino all'ovazione finale davanti alla cantante-elfo islandese che ha fatto l'inchino dicendo ''Merci beaucoup''. Parlando del disco lo stesso titolo e' fortemente evocativo : 'Vespertine' in inglese significa infatti serale, relativo al momento del crepuscolo, e vuole evocare il delicato momento di transizione tra giorno e notte e le sensazioni che ispira, facendo pensare alle preghiere della sera, all'apparizione di Venere, prima stella del firmamento, e alla contemplazione del tramonto. ''L'album si ispira ai momenti di solitudine nella propria casa - dice Bjork - dedicati all'introspezione e alle riflessioni mormorate''. Tutte le 12 canzoni, infatti, hanno un che di intensamente privato, come fossero delle confessioni di amore e di affetto, a partire dal brano-bandiera 'Hidden Place', gia' uscito come singolo.
 
CONSACRAZIONE DELLE BOND: ESIBIZIONE PER L'AWARD DI MTV
03.09.2001

CONSACRAZIONE DELLE BOND: ESIBIZIONE PER L'AWARD DI MTV

Il successo su scala mondiale delle quattro splendide ( e brave!) ragazze che rispondono al nome Bond verrà suggellato dalla loro partecipazione ai Music Award di MTV del prossimo 6 settembre a New York. Saranno quindi in Italia per presentare il nuovo brano "Viva" alle finali di "Miss Italia" su Raiuno.
 
"CINEMA ITALIANO": UN GRANDE PROGETTO
02.08.2001

"CINEMA ITALIANO": UN GRANDE PROGETTO

I grandi temi del cinema italiano interpretati da Sting, Luciano Pavarotti, Filippa Giordano, Deborah Harry, Lucio Dalla nei nuovi arrangiamenti di Luis Bacalov. “Cinema Italiano” non è una compilation, ma un progetto unico nel suo genere. Attraverso la partecipazione eccezionale di alcune grandissime star internazionali della musica, si propone di divulgare in tutto il mondo alcuni temi musicali che hanno fatto la storia del cinema d’autore italiano. “Cinema Italiano” è una splendida raccolta di nuove incisioni dei più famosi brani delle colonne sonore del cinema italiano, interpretate da alcuni tra i più celebri artisti del momento: Sting, Luciano Pavarotti, Filippa Giordano, Deborah Harry e Lucio Dalla. Tra i brani presenti nel disco: “My Heart and I” (da “La piovra”) interpretato da Sting, “Ai giochi addio” da “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli) cantata da Pavarotti e la splendida “Malafemmina” (da “Totò, Peppino e la malafemmina”) eseguita da Lucio Dalla. L’arrangiamento è curato dal grande compositore Luis Bacalov (Oscar per la colonna sonora de “Il Postino”), che ha inoltre magistralmente diretto l’orchestra ed accompagnato gli artisti al pianoforte. “Cinema Italiano” riunisce brani da film quali “Il Padrino”, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, “La vita è bella”, “Amarcord”, “Mediterraneo”, “Nuovo Cinema Paradiso” e molti altri… Tributo alla grande tradizione italiana di musiche da film, questo progetto è stato ideato e coordinato dal noto flautista Andrea Griminelli ,che partecipa in veste di solista in alcuni brani, e sarà presentato il 16 settembre al Teatro Valli di Reggio Emilia, dove avrà luogo un concerto al quale parteciperanno lo stesso Griminelli, Sting, Deborah Harry, Filippa Giordano, Lucio Dalla, ed eccezionalmente Ennio Morricone. “Cinema Italiano” sarà simultaneamente in tutti i negozi del mondo a partire dall’11 settembre .
 
TUTTE LE NOVITA' AUTUNNALI
30.07.2001

TUTTE LE NOVITA' AUTUNNALI

La relativa stasi di nuove uscite nell'ultimo periodo sarà solo un ricordo al ritorno dalle vacanze: da fine agosto in poi ogni settimana è buona per attendersi grandi novità discografiche in casa Universal. Ed in effetti i primi due nomi ad affacciarsi sono due star del rock internazionale: la carismatica Bjork, arrivata al suo quinto album, "Vespertine", preceduto dal singolo "Hidden place", già ad inizio agosto nei negozi e la soulwoman Mary J. Blige, su cui trovate info nell'apposita news. A metà settembre il nuovo Zucchero (titolo top secret) è pronto, con undici brani coinvolgenti e di gran qualità; nello stesso periodo è fuori anche l'atteso "Solo un grande sasso" dei Verdena, il nuovo No Doubt (si parla di un album da vette delle charts) ed il ritorno di una signora dell'acoustic rock, Suzanne Vega, in tourneè di recente sul suolo italico. Per la dance finalmente conosceremo il progetto Modjo a 360° e ritroveremo il rock divertente e goliardico degli Smash Mouth. Nel frattempo il singolo dei Negrita sarà nel cuore e nelle orecchie di tutti, fino all'uscita dell'album che avverrà a metà ottobre ( e qui usare il termine grande rock è più che lecito ...). Sempre ad ottobre Dolores ed i suoi Cranberries, uno dei gruppi più amati in Italia, si ripresentano con "Wake up and smell coffee", anticipato dal singolo "Analyse", in cui le caratteristiche migliori degli irlandesi vengono risaltate ancor più. E mentre attendiamo l'esordio di Zampaglione ( pop italiano cantautorale di ottima fattura ), Mr. Elton John ci delizierà con quello che probabilmente sarà il suo album migliore degli ultimi anni. Quindi pronti per l'euro-pop degli Aqua, il soul super orecchiabile dei Lighthouse Family, il latin di Enrique Iglesias, Sheryl Crow a confermarci del suo talento e finalmente due live attesissimi a novembre: il sempiterno Sting (testimonianza di uno stato di grazia con la sua attuale band) e la strepitosa Carmen Consoli, che suggellerà un periodo straordinario con il live registrato nella sua Sicilia (a Taormina poche settimane fa ), che sarà disponibile in cd e in DVD con lo splendido scenario del Teatro Greco....anche l'occhio vuole la sua parte!
 
MAZONAKIS
27.07.2001

MAZONAKIS

E' in uscita l'atteso singolo "Missing You", della pop star greca Yiorgos Mazonakis, un brano già programmato dai principali network nazionali e che quindi si appresta a conquistare l'Italia per il suo ritmo coinvolgente. "Missing You" - quando la diversità fa la differenza ! -
 
NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL
26.07.2001

NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL

Il 5° album della regina del soul Mary J. Blige esce il 31 agosto e contiene il primo singolo, "Family affair", prodotto da Dr Dre (già al banco con Eminem). Partecipa in un brano anche Eve. La soul-star americana sarà per promozione in Italia a fine settembre per la sfilata D&G ed eventi televisivi.
 
"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE
25.07.2001

"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE

La colonna sonora è andata al # 7 della classifica degli album The Billboard 200 ed è già certificata oro con oltre 500.000 copie vendute in USA. L'album è una compilation di artisti rap/hip hop, questa la tracklisting : 1. Good Life (Remix) - Faith Evans Featuring Ja Rule, Vita And Cadilac Tah 2. Pov City Anthem - Cadillac Tah 3. When A Man Does Wrong - Ashanti 4. Race Against Time Part 2 - Tank Featuring Ja Rule 5. Furious - Ja Rule Featuring Vita And 01 6. Take My Time Tonight - R. Kelly 7. Suicide - Scarface 8. The Prayer - Black Child 9. Tudunn Tudunn Tudunn (Make You Jump) - Funkmaster Flex Featuring Noreaga 10. Hustlin' - Fat Joe Featuring Armageddon 11. Freestyle - Boo And Gotti 12. Rollin' (Urban Assault Vehicle) - Limp Bizkit Featuring DMX, Redman And Method Man 13. Life Ain't A Game - Ja Rule 14. Cali Diseaz - Shade Sheist Featuring Nate Dogg 15. Didn't I - Petey Pablo 16. Put It On Me Remix - Ja Rule Featuring Vita And Lil' Mo) 17. Justify My Love - Vita Featuring Ashanti Il film è già un caso !!! Ambientato nel mondo delle scommesse clandestine relative alle corse di macchina, il film appena uscito in America è andato direttamente al numero 1 dei film più visti nella settimana battendo film più importanti usciti la stessa settimana. Ad accrescere l'interesse nella cronaca ci si sono messi anche i poliziotti di Los Angeles che sono scesi in piazza invitando la gente a non andare a vederlo il chè ha scatenato ulteriormente l'interesse a vederlo!!! Il Corriere della Sera ha dedicato ben 2 articoli nella cronaca il 23 e il 24 giugno. Il film esce in Italia il 21 settembre.
 
ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !
24.07.2001

ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !

Continuando una striscia di numeri uno da record, il nuovo singolo di Zucchero si piazza immediatamente al primo posto delle chart singoli, superando Valeria Rossi ed "Elevation" degli U2 (freschi reduci dal grandioso successo del concerto torinese). Al sesto posto si installa "Lady Marmalade" (dalla colonna sonora di "Moulin Rouge"). Anche in radio l'effetto Zucchero si fa sentire: dopo la prima posizione della scorsa settimana, il singolo è al n° 2, mentre regge Neffa in 5° posizione ed "Angel" di Shaggy in 8°.
 
"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA
23.07.2001

"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA

“Bridget Jones’s Diary” è il titolo originale del film tratto dall’omonimo romanzo di Helen Fielding e che sarà nelle sale cinematografiche dal 19 ottobre p.v. Il team che sta dietro a questo film è lo stesso dei grandissimi successi di “4 matrimoni e un funerale” ,“Notting Hill” e “Billy Elliot”. Interpreti principali sono Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth. In Europa, sulla scia dell'enorme successo di pubblico che ha riscosso il film, il disco è già stato certificato "Platinum Europe" avendo superato il milione e seicentomila copie vendute !!! Nel disco potete trovare un cast di artisti eterogenei: si passa dalla cover delle Weather Girls "It's raining men" cantata da Geri Halliwell, Robbie Williams che fa il verso a Frank Sinatra in "Have you met Miss Jones" e i brani inediti di Gabrielle "Out of reach", Sheryl Crow, la vincitrice di un Grammy, Shelby Lynne e l'esordiente Rosey con il R&b "Love". Parlando del film, non tutti sanno che il libro da cui è tratto descrive la decisione della trentaduenne Bridget Jones di cambiare vita da un giorno all'altro, iniziando ad annotare ogni incontro ed esperienza (dal cibo al sesso) in un diario scrupolosamente aggiornato.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca