Gianluca Cascioli all' Amiata Piano Festival
24.07.2014

Gianluca Cascioli all' Amiata Piano Festival

Il pianista si esibirà il 26 giugno al festival pianistico internazionale

Il 26 Luglio alle ore 19:00 Gianluca Cascioli si esibirà all'Amiata Piano Festival nella Sala Musica del Podere San Giuseppe a Poggi del Sasso (GR).

Nato nel 2005 alle pendici del Monte Amiata, grazie ai due fondatori Stefan Giesen e Maurizio Baglini, l’AmiataPianoFestival si è caratterizzato fin dall’inizio per la forte impronta musicale internazionale, in uno scenario paesaggistico di rara bellezza e in un contesto enologico di assoluto prestigio.

Dopo due fortunati concerti nel 2006 è nata la collaborazione con ColleMassari, sfociata nel 2009 nel sostegno assoluto della Fondazione Bertarelli e nella creazione di Nuova Amiata Emozioni, associazione nata con lo scopo primario di promozione del territorio del Monte Amiata. Dal 2011 la direzione artistica del Festival nel suo complesso è stata affidata a Maurizio Baglini, che ha reso la manifestazione uno tra i più prestigiosi appuntamenti musicali internazionali del territorio, forte anche del sostegno dei più importanti canali di informazione, nonché di un pubblico sempre più numeroso e affezionato.

Cascioli si esibirà al pianoforte con Silvia Chiesa, violoncello, e Maurizio Baglini, pianoforte, in un programma di Chopin, Debussy, Schubert, Mosso, Colla, Mozart, Beethoven.

Clicca sulla foto per visualizzare il programma!