Gianluca Cascioli prossimamente al "MITO Settembre Musica" e al Teatro alla Scala
21.07.2009

Gianluca Cascioli prossimamente al "MITO Settembre Musica" e al Teatro alla Scala

Il giovane pianista torinese conferma l'ottimo momento di carriera con una serie importante di concerti nel nostro paese

Gianluca Cascioli, reduce dal successo del suo disco Decca dedicato a Beethoven (Sonate per pf. n. 14 e 17/Var. Eroica), suonerà il 5 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi, per la rassegna “MITO Settembre Musica”, con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov (Prokof’ev, V Concerto per pf. e orchestra).

Sempre per MITO sarà a Torino il 18 settembre, al Teatro Astra, e presenterà il suo “Trio per violino, cello e pianoforte” (vincitore del 2° Premio Concorso Internazionale di Composizione ICOMS 2009) in compagnia dell’Ensemble Antidogma Musica DolciAure Consort (direttore Guido Maria Guida).

L’8 ottobre invece sarà di scena al Teatro alla Scala di Milano, per un concerto straordinario per UCIMU. Eseguirà, sotto la direzione di Myung-Whun Chung, musiche di Rossini, Beethoven, Musorgskij, più il Concerto per pf. e orchestra n. 1 di Beethoven.