Lindsey Stirling: il nuovo cd della violinista danzante
25.09.2014

Lindsey Stirling: il nuovo cd della violinista danzante

Un’esperienza visiva unica, con musiche che vanno dalla classical al pop, dall’hip-hop elettronico al dubstep” New York Times Blog



Lindsey Stirling è una giovane violinista, compositrice e coreografa californiana che si esibisce suonando e danzando. Lanciata del 2010 dal programma TV “America's Got Talent", le sue musiche prendono ispirazione dalle aree più differenti: classica, pop, elettronica, dance sapientemente miscelate, rendono il suo stile musicale veramente unico.

Il suo album di debutto ha venduto oltre 850.000 copie (Disco di platino in Germania, disco d’oro in Svizzera, Austria e Polonia) dopo aver raggiunto la vetta anche nelle vendite digitali negli Stati Uniti con 1 milione di singoli.

Questo nuovo CD, il secondo per Decca, è una priorità mondiale per il gruppo Universal e sarà supportato da un tour europeo che toccherà l’Italia il 28 ottobre all’Alcatraz di Milano. 12 nuove canzoni composte da
Lindsey Stiring in collaborazione con Lzzy Hale, cantante leader della band Halestorm già vincitrice di un Premio Grammy®.
Clicca sull'immagine per ascoltare e acquistare SHATTER ME