Rufus Wainwright e la sua "PRIMA DONNA" su la Repubblica di oggi
06.10.2015

Rufus Wainwright e la sua "PRIMA DONNA" su la Repubblica di oggi

Rufus Wainwright e la sua “Prima Donna” su la Repubblica di oggi!
“L’opera è sempre stata il mio Amore segreto” ( R.W.)
Un ampio ed interessantissimo articolo pubblicato oggi, con una lunga intervista dell’inviato Giuseppe Videtti, per la grande entrata nel mondo dell’opera dell’artista canadese ed il recente esordio compositivo su etichetta Deutsche Grammophon (n.cat 4795340).
Dopo i progetti colti di Sting ed Elvis Costello, Deutsche Grammophon sposa la nuova vita musicale di Wainwright che, nonostante, la sua famosa carriera di successo nel pop, si considera un “drama queen” ed è molto legato alla musica di Verdi e Puccini.
L’opera, incisa con la BBC Symphony Orchestra diretta dal giovane e talentuoso Jayce Ogren, vede protagonista il magnifico timbro vocale della soprano Janis Kelly. E’ stata presentata in pubblico ad Atene, in un “Visual Concert” con le immagini del regista Francesco Vezzoli e sarà prossimamente rappresentata in un tour internazionale.
Il lavoro anticipa un nuovo album di sonetti da lui musicati ed ispirati a Shakespeare, programmato per Aprile 2016 e sempre prodotto da Deutsche Grammophon.
L'articolo di Repubblica - http://bit.ly/1MWa3xU
Clicca l'immagine per acquistare.