'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz
06.11.2014

'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz

Parola di... 2) FRANCO FAYENZ

In confezione digipack a prezzo speciale, una rassegna di capolavori incisi dai più grandi maestri di ieri e di oggi: da MILES DAVIS a STEFANO BOLLANI, da DUKE ELLINGTON a STEFANO DI BATTISTA, da BILLIE HOLIDAY a NAT “KING” COLE, da CHET BAKER a FABRIZIO BOSSO, i pezzi più celebri in assoluto!

… e all’interno del libretto ci sono 20 dichiarazioni di musicisti, giornalisti e intellettuali che invitano all’ascolto del jazz: parola di RENZO ARBORE, STEFANO BOLLANI, FRANCO CERRI, STEFANO DI BATTISTA, DANILO REA, ROBERTO GATTO, PAOLO FRESU… Una raccolta imperdibile targata Verve!

Ecco quanto ci dice FRANCO FAYENZ:

Brillante l’idea di proporre in due CD 38 brani che qualunque cultore medio del jazz conosce (dovrebbe conoscere) a memoria. Li avessimo avuti a disposizione noi, ai tempi, saremmo arrivati più rapidamente a capire, come azzardava Giulio Confalonieri negli anni cinquanta, che . Oppure, alla fine del secolo breve, che il jazz è stato realmente la sua musica più rappresentativa. Il jazz ti può cambiare la vita, dice Wynton Marsalis, ed è vero. A patto, però, di conoscere anche le altre musiche d’arte. Soprattutto, per noi nati nel Vecchio Continente, la grande musica europea.

Franco Fayenz
JAZZ JAZZ JAZZ
2CD Verve 06007 535 4403 7


JAZZ JAZZ JAZZ uscirà il 25 novembre (segnatevi la data!), ma già da oggi puoi prenotare la tua copia su Amazon.it: clicca sul link a fondo pagina!