'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz
07.11.2014

'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz

Parola di... 3) ANDREA MORANDI

In confezione digipack a prezzo speciale, una rassegna di capolavori incisi dai più grandi maestri di ieri e di oggi: da MILES DAVIS a STEFANO BOLLANI, da DUKE ELLINGTON a STEFANO DI BATTISTA, da BILLIE HOLIDAY a NAT “KING” COLE, da CHET BAKER a FABRIZIO BOSSO, i pezzi più celebri in assoluto!

… e all’interno del libretto ci sono 20 dichiarazioni di musicisti, giornalisti e intellettuali che invitano all’ascolto del jazz: parola di RENZO ARBORE, STEFANO BOLLANI, FRANCO CERRI, STEFANO DI BATTISTA, DANILO REA, ROBERTO GATTO, PAOLO FRESU… Una raccolta imperdibile targata Verve!

Ecco quanto ci dice ANDREA MORANDI:

«Perché ascoltare jazz? Perché il jazz è il passo leggero che avevamo dimenticato di avere, è il suono di un'esistenza che non abbiamo vissuto, non è solo musica, ma vita, cuore, pancia e testa allineati su un pentagramma che sta per volare via. Il jazz è la tromba di Miles Davis e il sorriso di Ella Fitzgerald, il dolore di Billie Holiday e il genio di Duke Ellington, è tutto ciò che sta in mezzo tra un amplificatore e il mondo reale, è un triplo salto all'indietro in un fumoso club di New York che ci ha fatto entrare dal retro un giorno che non abbiamo mai conosciuto e in cui, improvvisamente, ci siamo riscoperti felici senza sapere il perché. Ecco cos'è il jazz».

Andrea Morandi
JAZZ JAZZ JAZZ
2CD Verve 06007 535 4403 7


JAZZ JAZZ JAZZ uscirà il 25 novembre (segnatevi la data!), ma già da oggi puoi prenotare la tua copia su Amazon.it: clicca sul link a fondo pagina!