Domenica alle 21:00 Gary Burton e Julian Lage in concerto al Blue Note di Milano
Domenica alle 21:00 Gary Burton e Julian Lage in concerto al Blue Note di Milano
12.11.2009

Domenica alle 21:00 Gary Burton e Julian Lage in concerto al Blue Note di Milano

I due artisti insieme nel quintetto del pianista Paolo Ortì

Appuntamento davvero imperdibile questa domenica al Blue Note di Milano: sul palco il quintetto del giovane pianista Paolo Ortì, con alla chitarra l´altrettanto giovane e talentuoso Julian Lage e un ospite d´eccezione, il grande Gary Burton al vibrafono.


Già collaboratore di Gary Burton, elogiato da Herbie Hancock e Béla Fleck, Julian Lage, giovane chitarrista e compositore di San Francisco, ha da poco debuttato come leader su etichetta Emarcy: "Sounding Point", raffinato e avvincente (spazia da composizioni originali di sapore latineggiante a classici rivisitati come Lil´ Darlin' e All Blues), mostra tutto quel mix di blues, folk e jazz che è la vera cifra stilistica di un grande talento.
JULIAN LAGE
Sounding Point
CD EmArcy 06025 179 1447



Gary Burton non ha bisogno di presentazioni: decano del jazz, audace sperimentatore e infaticabile "macchina da concerti", ha collaborato con tutti i più grandi e dagli anni Sessanta in poi la sua musica è punto di riferimento ineludibile nel panorama jazzistico internazionale. Assieme a Bobby Hutcherson, Milt Jackson e Lionel Hampton è uno dei pochi vibrafonisti conosciuti nel mondo. Concord Records ha da poco pubblicato "Quartet Live": nuovo disco del suo glorioso quartetto che vede Pat Metheny alla chitarra, Steve Swallow alla basso e Antonio Sanchez alla batteria (l´ultimo arrivato). Un capolavoro assoluto, che si pone come il nuovo capitolo di una lunga storia iniziata quarantadue anni fa.
GARY BURTON o PAT METHENY o STEVE SWALLOW o ANTONIO SANCHEZ
Quartet Live
CD Concord 723 1303