U2: online il video di "Invisible"
12.02.2014

U2: online il video di "Invisible"

Il singolo già ai vertici delle classifica italiana radiofonica e di itunes

U2

Rendono visibile “INVISIBLE”


Online il video del brano

i cui proventi sono stati destinati a (RED)


Il singolo già ai vertici delle classifica italiana radiofonica e di itunes


Milano, 12 febbraio 2014. È online il video di “INVISIBLE”, la nuova canzone degli U2 prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst che in poche ore ha raccolto per (RED) più di 1.9 milioni di sterline grazie agli oltre 3 milioni di download effettuati in tutto il mondo.


Il video del brano è stato diretto da Mark Romanek (Jay Z – 99 Problems; Johnny Cash - Hurt; Nine Inch Nails – Closer) ed era stato presentato in anteprima durante l’ultimo Super Bowl.




Per ogni download Bank of America ha pagato 1 dollaro al Global Fund contro l’Aids, la tubercolosi e la malaria. Il totale quindi della somma raccolta supera i 2 milioni di dollari stimati inizialmente.  Come risultato, “Invisible” ora è disponibile per l’acquisto su iTunes e tutti i proventi vanno al Fondo Globale.


Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 250 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple  e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del mortale virus dell’HIV da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell’Unicef Millennium Development Goals

Cresce nel frattempo l’attesa per gli OSCAR 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con “ORDINARY LOVE”, brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela "Mandela: long walk to freedom”  con cui gli U2 si sono già conquistati un Golden Globe Award.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.08.2022