IL NUOVO ALBUM DI KANYE WEST IL MIGLIORE DELL'ANNO?
IL NUOVO ALBUM DI KANYE WEST IL MIGLIORE DELL'ANNO?
09.12.2010

IL NUOVO ALBUM DI KANYE WEST IL MIGLIORE DELL'ANNO?

E' così secondo Rolling Stone e Spin Magazine

E' Dicembre, e come tutti gli anni è tempo di tirare le somme. Lo fanno anche le riviste musicali, che tipicamente in questo periodo si prodigano in premi e graduatorie per gli album e i brani migliori dell'anno.

E nel giro di poche ore hanno annunciato i propri "vincitori" due tra le riviste musicali americane più prestigiose, Rolling Stone e Spin, che hanno deciso di premiare come miglior album dell'anno lo stesso lavoro: "MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY" di Kanye West.
Era tra l'altro di pochi giorni fa la notizia che Rolling Stone aveva premiato l'album con una (rarissima) recensione a 5 stelle:
"ha spazzato via tutte le regole dell'hip-hop e del pop, anche se, nell'ultima mezza decade, è stato lui stesso ad inventare le regole.
E' il suo miglior album, ma è anche più di quello [...]
In un momento in cui tutti ci stiamo abituando ad abbassare le nostre aspettative, ad arrenderci, ad accontentarci di meno.. Kanye ci spinge a chiedere di più.
Nessuno sta facendo musica che osa e stupisce così tanto."
Nella classifica di Rolling Stone ci sono anche numerosi altri album di artisti Universal Music: anche solo considerando i primi 15 posti troviamo anche Elton John & Leon Russell (anche per loro recensione a 5 stelle), Arcade Fire, Drake, Robert Plant, Eminem, Taylor Swift e Robyn.