ANNE-SOPHIE MUTTER: THE SOLO CONCERTOS - UN COFANETTO DI 5 LP PER FESTEGGIRARE IL 60° COMPLEANNO
12.06.2023

ANNE-SOPHIE MUTTER: THE SOLO CONCERTOS - UN COFANETTO DI 5 LP PER FESTEGGIRARE IL 60° COMPLEANNO

Anne-Sophie Mutter, una delle più grandi violiniste del nostro tempo, compirà 60 anni il 29 giugno 2023. Deutsche Grammophon celebra questa meravigliosa artista con un cofanetto in vinile contenente le registrazioni più significative dei suoi primi anni di carriera.

Questa edizione limitata e numerata comprende le registrazioni complete dei concerti per violino incisi da Anne-Sophie Mutter e Herbert von Karajan per Deutsche Grammophon su 5 LP, alcuni dei quali non erano disponibili in vinile da due decenni.

Il contenuto spazia dall'album di debutto della Mutter per DG del 1978 con il Terzo e il Quinto Concerto di Mozart ai Concerti di Beethoven, Mendelssohn, Bruch e Brahms, tutti con i Berliner Philharmoniker, compresa l'interpretazione di Mutter e Karajan del 1988 del Concerto di Tchaikovsky con i Wiener Philharmoniker, che fu l'ultima collaborazione di Mutter e Karajan prima della morte del Maestro. Tutte le registrazioni hanno ottenuto un costante successo commerciale in tutti i formati.

Gli LP sono stampati su vinile da 180 grammi. Il cofanetto include un libretto 16 pagine con l'elenco dei brani, nuove note di copertina, foto e facsimili della documentazione di registrazione.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 12.06.2023