Carlo Bergonzi interpreta Verdi
22.01.2013

Carlo Bergonzi interpreta Verdi

Dal 5 febbraio torna l'attesissimo cofanetto "31 Tenor Arias" in una confezione speciale per il bicentenario verdiano

In occasione del bicentenario verdiano tantissimi sono e saranno gli omaggi al grande compositore.
Fra le numerose pubblicazioni previste, tuttavia, fa spicco la riproposta del celeberrimo box Carlo Bergonzi - 31 Tenor Arias.
Un cofanetto che, fin dal suo primo apparire in LP, destò la meraviglia degli appassionati, poichè rappresenta una vera e propria legacy di colui che moltissimi ritengono il tenore verdiano per eccellenza.
E allora quale migliore omaggio a Verdi della ripubblicazione di questo monumento?

Il box è disponibile in un'edizione speciale: corredato dalle note illustrative originali di Rodolfo Cellettio, rimpianto critico musicale, è arricchito da 23 brevi omaggi di artisti e critici musicali che, a tanti anni di distanza, hanno voluto testimoniare la grandezza di Carlo Bergonzi interprete verdiano.
Citiamo i nomi un po' alla rinfusa: Leo Nucci, Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Richard Bonynge, Luciana Serra, Susanna Franchi, Alberto Cantù, Giancarlo Landini, Lorenzo Arruga, Giancarlo Cerisola, Elvio Giudici, Gian Paolo Minardi, Elvio Giudici, Stephen Hastings, Alberto Mattioli, Giangiorgio Satragni, Claudio Strinati, Giorgio Gualerzi, Nicola Cattò, Luigi Bellingardi, Giorgio Appolonia, Adua Veroni.

Importante: il box esce a un prezzo davvero speciale, alla portata di tutte le tasche. Ci auguriamo che contribuisca a diffondere la notorietà di Carlo Bergonzi anche presso quei giovani che non hanno potuto ascoltarlo di persona nei più grandi teatri.
Cliccando sulla copertina del disco è possibile accedere al link per acquistare "31 Tenor Arias"