Mehta in concerto straordinario alla Scala per la ricerca
04.02.2015

Mehta in concerto straordinario alla Scala per la ricerca

Il Maestro dirigerà l'Eroica di Beethoven

Rimangono solo pochi giorni per prenotare i posti ancora disponibili al Teatro alla Scala di Milano per assistere al concerto straordinario diretto dal Maestro Zubin Mehta lunedì 9 febbraio, alle ore 20.

Intenso il programma della serata, che vedrà Mehta guidare la Filarmonica della Scala nell'esecuzione di alcuni tra i più celebri brani scritti a inizio '800 da Ludwig van Beethoven: Overture da Egmont, musica di scena potente e espressiva composta per l'opera omonima di Johann Wolfgang von Goethe, Sinfonia n. 4 in si bem. magg. op. 60, ricca di sperimentazioni timbriche che percorrono internamente l'intera partitura, e Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. op. 55 Eroica, sintesi di tutta l'aspirazione all'epos riscoperta durante l'età napoleonica. Composizioni cariche di forza espressiva, che rapiranno il pubblico in una suggestiva atmosfera al confine tra Classicismo e Romanticismo.
Il concerto è un evento benefico promosso da Fondazione Negri Weizmann nell'ambito del progetto "Insieme per lottare contro le malattie" e offrirà l'occasione per unire al piacere della grande musica classica la possibilità di sostenere in prima persona il progresso della ricerca scientifica su una malattia sempre più diffusa e purtroppo ancora incurabile.
Il ricavato della serata, infatti, contribuirà a creare un laboratorio di ricerca per la malattia di Alzheimer comune tra l'Istituto Mario Negri di Milano e l'Istituto Weizmann di Scienze di Rehovot, in Israele.


[da www.aragorn.it]

Per informazioni:
Aragorn 02 465 467 467, da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17
biglietteria@aragorn.it - www.vivaticket.it

CLICCA SULLA LOCANDINA PER SAPERNE DI PIU'!