Prosseda in concerto alla Scala oggi pomeriggio per "Invito alla Scala per Giovani e Anziani"
Prosseda in concerto alla Scala oggi pomeriggio per "Invito alla Scala per Giovani e Anziani"
07.04.2014

Prosseda in concerto alla Scala oggi pomeriggio per "Invito alla Scala per Giovani e Anziani"

Omaggio a Beethoven, Bellafronte e Brahms oggi pomeriggio alle 15:00, con Meloni e Polidori al clarinetto e al violoncello

Oggi, Lunedì 7 aprile, alle ore 15.00, Roberto Prosseda eseguirà musiche di Beethoven, Bellafronte e Brahms al Teatro alla Scala, assieme a Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala dal 1984, e a Massimo Polidori, primo violoncello.

Il concerto, appuntamento della rassegna “Invito alla Scala per Giovani e Anziani”, sarà aperto dal Trio n. 4 op. 11 in si bemolle di Ludwig van Beethoven, opera composta tra il 1797 e il 1798 per Maria Wilhelmine von Thun. Si passerà, poi, a Midnight plays, brano del 2001 di Raffaele Bellafronte (1961) e, in chiusura, al Trio in la min. op. 114 di Johannes Brahms, composto nel 1891.

Dopo aver pubblicato nel 2012 "Piano con fuoco", un doppio CD dedicato ad opere rare e preziose di Mendelssohn, Roberto prosseda pubblicherà alla fine del mese di Aprile un triplo CD che completerà il grande progetto dell’integrale per piano solo di Mendelssohn, includendo alcuni esempi rappresentativi dei vari generi pianistici coltivati dal compositore tedesco all’interno della sua ampia produzione, tesori nascosti ora finalmente tornati alla luce.

L'album includerà inoltre 20 prime registrazioni mondiali.
Photo Credit: Michele Maccarrone
Ascolta "Piano con Fuoco" di Roberto Prosseda cliccando sulla copertina del disco qui sopra !
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 07.04.2014
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Pop?
POP
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ