30.01.2012

PROVA APERTA DIRETTA DA DANIEL HARDING A FAVORE DI OBM ONLUS

La Filarmonica della Scala incontra la città

PROVA APERTA DIRETTA DA DANIEL HARDING A FAVORE DI OBM ONLUS
La Filarmonica della Scala incontra la città

Domenica 5 febbraio 2012, alle ore 20, sarà Daniel Harding a dirigere la Prova Aperta della Filarmonica della Scala a favore di OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus al Teatro alla Scala. Il Maestro Harding ha accettato di sostituire il Maestro Esa-Pekka Salonen, che per motivi di salute ha annullato i suoi impegni di febbraio. Il nuovo impaginato prevede l'esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in re min. op. 15 di Johannes Brahms, con la partecipazione del pianista Lars Vogt, e di Le Sacre du Printemps di Igor’ Stravinskij.
Con il critico musicale Angelo Foletto, il Maestro Harding introdurrà la prova guidando il pubblico alla scoperta dei brani in programma.

Oltre a rappresentare un’importante opportunità per assistere a prezzi contenuti e in anteprima alla messa a punto di un grande concerto, le Prove Aperte costituiscono anche una concreta occasione di solidarietà: l’intero ricavato di questa prima serata, anche grazie al contributo di Radiotaxi 8585, sarà devoluto a favore di OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus per il miglioramento dell’assistenza offerta a bambini, donne e famiglie che si rivolgono all’Ospedale.

La Filarmonica della Scala, in collaborazione con il Main Partner UniCredit e con UniCredit Foundation, rinnova dunque il tradizionale sostegno nei confronti delle associazioni non profit, offrendo la possibilità di organizzare alcune Prove Aperte dei concerti in programma per il 2011/2012, stagione che segna il trentesimo anniversario della Filarmonica della Scala.
Quest’anno l’iniziativa è rivolta a enti milanesi che si occupano di infanzia, per contribuire ad aiutare bambini in difficoltà e per lanciare un messaggio di sensibilizzazione su questa urgenza sociale.

Il calendario delle Prove Aperte prosegue fino a maggio con altri tre appuntamenti in favore di altrettante associazioni: CasAmica onlus (domenica 1 aprile), Bambinisenzasbarre onlus (sabato 21 aprile), Cooperativa Comin (domenica 6 maggio).

Biglietti: da 5 a 35 euro (esclusi i diritti di prevendita)
Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/17).
Altre prevendite: VIVATICKET www.vivaticket.it e GETICKET www.geticket.it