WILLIAM STEINBERG: ESCE IL 15 MARZO IL BOX CON LE REGISTRAZIONI COMPLETE COMMAND CLASSICS
02.01.2024

WILLIAM STEINBERG: ESCE IL 15 MARZO IL BOX CON LE REGISTRAZIONI COMPLETE COMMAND CLASSICS

La capacità di William Steinberg di portare un'orchestra a un livello superiore era già evidente nei suoi primi due incarichi, all'Opera di Colonia e all'Orchestra Sinfonica di Palestina, in seguito nota come Orchestra Filarmonica di Israele. Durante il suo periodo come direttore principale a Pittsburgh lo dimostrò ancora una volta, trasformando la Pittsburgh Symphony Orchestra in una delle migliori orchestre americane tra il 1952 e il 1976.

Le prime registrazioni con Capitol Records ed Everest furono seguite da un periodo di successo con Command Classics dal 1961 al 1968. Si trattava di un'etichetta del gruppo Command Records, che si era specializzata in registrazioni su pellicola da 35 mm, stabilendo così nuovi standard qualitativi.

Oltre ai due cicli sinfonici di Beethoven e Brahms e alle opere di Rachmaninoff, Stravinsky, Ravel e Tchaikovsky, "Complete Command Classics Recordings" comprende anche rarissimi arrangiamenti di Gershwin, Loewe e Rodgers.

Il cofanetto a tiratura limitata contiene 17 CD con la riproduzione delle copertine originali , un libretto con un saggio di Richard Evidon corredato da foto d’archivio

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 04.01.2024