
Bill Frisell
ALBUM
Una raccolta completa degli album di Bill Frisell, dalle prime produzioni ai successi più recenti.


Bill Frisell
Four
- Digitale

Charles Lloyd, Bill Frisell, Thomas Morgan
Trios: Chapel
Live From Elizabeth Huth Coates Chapel, Southwest School of Art / 2018 / Dolby Atmos- Digitale

Bill Frisell
Valentine
- Vinile
- CD

Bill Frisell
HARMONY
- CD
- Digitale

Bill Frisell, Thomas Morgan
Epistrophy
Live At The Village Vanguard, New York, NY / 2016- Digitale

Andrew Cyrille, Wadada Leo Smith, Bill Frisell
Lebroba
- Digitale

Bill Frisell
Selected Recordings
- Digitale

Paul Bley, John Surman, Bill Frisell
Fragments
- Digitale

Marc Johnson, Bill Frisell, John Scofield
Bass Desires
Digipak Reissue- Digitale

Stefano Bollani, Jesper Bodilsen, Morten Lund
Joy In Spite Of Everything
- Digitale

Bill Frisell, Thomas Morgan
Small Town
- Digitale

Arild Andersen, Bill Frisell, John Taylor
Molde Concert
- Digitale

Bill Frisell
In Line
- Digitale

Andrew Cyrille, Bill Frisell, Richard Teitelbaum
The Declaration Of Musical Independence
- Digitale

Kenny Wheeler, Lee Konitz, Dave Holland
Angel Song
- Digitale

Bill Frisell
Rambler
Digipak Reissue- Digitale

Bill Frisell
OST - All Hat
- Digitale

Bill Frisell
Works
- Digitale

Paul Motian, Bill Frisell, Joe Lovano
Time And Time Again
- Digitale

Paul Motian, Bill Frisell, Joe Lovano
I Have The Room Above Her
- Digitale

The Paul Bley Quartet, John Surman, Bill Frisell
The Paul Bley Quartet
- Digitale
SINGOLI
I singoli più rappresentativi di Bill Frisell, tra successi storici e nuove uscite.

Bill Frisell, Manuele Morbidini, Rudy Royston
Strange Meeting
Live/Umbria Jazz Orchestra / Dolby Atmos- Digitale

Bill Frisell, Alexander Hanson, Brussels Philharmonic
Throughout
Live/Brussels Philharmonic- Digitale

Bill Frisell
Holiday
Visualizer- Digitale

Bill Frisell
Waltz for Hal Willner
- Digitale

Charles Lloyd, Bill Frisell, Thomas Morgan
Ay Amor
Live From Elizabeth Huth Coates Chapel, Southwest School of Art / 2018 / Pseudo Video- Digitale

Bill Frisell
Valentine
- Digitale

Bill Frisell
Keep Your Eyes Open
- Digitale

Bill Frisell
We Shall Overcome
Redeliver- Digitale

Bill Frisell
Lush Life
The Engine Room Sessions- Digitale

Bill Frisell
Fifty Years
The Engine Room Sessions- Digitale

Bill Frisell
There In A Dream
The Engine Room Sessions- Digitale

Bill Frisell
Deep Dead Blue
The Engine Room Sessions- Digitale

Bill Frisell
On the Street Where You Live
The Engine Room Sessions- Digitale

Bill Frisell
God's Wing'd Horse
- Digitale

Bill Frisell
HARMONY
Album Trailer- Digitale

Bill Frisell
Everywhere
- Digitale

Bill Frisell, Thomas Morgan
In The Wee Small Hours Of The Morning
Instant Grat / Live At The Village Vanguard, New York, NY / 2016- Digitale

Andrew Cyrille, Wadada Leo Smith, Bill Frisell
Lebroba
Instant Grat- Digitale
VIDEO
Una selezione di video ufficiali di Bill Frisell.

Bill Frisell
Bill Frisell - Waltz for Hal Willner

Bill Frisell
Bill Frisell - Holiday

Bill Frisell
Bill Frisell - Deep Dead Blue

Bill Frisell
Bill Frisell - On The Street Where You Live
ULTIME NEWS
![“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili [...] Fateci un pensiero"](../../../dbcommon/file/news/img1/13043.jpg)
11.04.2024
“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili [...] Fateci un pensiero"
“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili, dove nel terzo troverete altre sette tracce. Fateci un pensiero.” Riassumiamo: 1) l’album in questione è “Orchestras” di Bill Frisell , in uscita per Blue Note Records venerdì 19 aprile 2) a scriverne in modo – assai eloquente – è Ernesto D’Angelo sulle pagine di Buscadero , e infine 3) tutte le versioni (compresa quella in #vinile a tiratura limitata con un terzo #LP bonus) sono prenotabili qui sotto >- # Lifestyle

27.03.2024
Aspettando "Orchestras", Bill Frisell svela un nuovo brano dal nuovo album in uscita ad aprile
Un altro grande classico di Bill Frisell rivisitato in chiave orchestrale: il grande chitarrista insieme con il suo trio ormai stabile (Thomas Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria) interpretano ‘Strange Meeting’ accompagnati dalla Umbria Jazz Orchestra (diretta da Manuele Morbidini) su arrangiamenti di Mike Gibbs. È un’ulteriore succosa anticipazione da “Orchestras”, monumentale album in uscita il 19 aprile su etichetta Blue Note Records che sarà disponibile in digitale, doppio CD , doppio vinile e in un cofanetto di 3 LP in esclusiva per lo UMG D2C store, che include un terzo album di materiale aggiuntivo non reperibile altrove- # Brand new
- # Lifestyle

26.02.2024
Bill Frisell annuncia l'uscita il 19 aprile di "Orchestras", sontuoso doppio album Blue Note
Bill Frisell annuncia l'uscita il 19 aprile di "Orchestras", sontuoso doppio album Blue Note Records che presenta il trio del chitarrista (con Thomas Morgan e Rudy Royston) in collaborazione con la Brussels Philharmonic e la Umbria Jazz Orchestra. Gli arrangiamenti sono di Michael Gibbs. Ascolta Ascolta ‘ Throughout ’ (con la Brussels Philharmonic) e prenota fin da ora la tua copia dell’album, che sarà disponibile in digitale, doppio CD, doppio vinile e in un cofanetto di 3 LP in esclusiva per lo UMG D2C store, che include un terzo album di materiale aggiuntivo non reperibile altrove >- # Brand new

19.12.2022
“… la registrazione del disco è stato il primo momento in cui abbiamo suonato assieme e si è venuto a creare un feeling unico."
“… la registrazione del disco è stato il primo momento in cui abbiamo suonato assieme e si è venuto a creare un feeling unico. Un momento in cui abbiamo suonato con gioia, felici di trovarci assieme ed abbiamo assaporato quei momenti in modo unico, assolutamente positivo.” Bill Frisell parla con 'Buscadero' nell’intervista pubblicata sul numero in edicola. Di cosa? Ovviamente di “Four”, l’acclamatissimo album Blue Note in cui condivide l’esperienza con il pianista Gerald Clayton, il sassofonista (e clarinettista) Greg Tardy e il batterista Johnathan Blake. L’album è disponibile in digitale, CD , doppio LP e – a tiratura limitata – anche su vinile color oro. Clicca sul link qui sotto!
21.11.2022
"Tutto su Bill Frisell": un vasto programma, dopo 40 anni di incisioni. Ma 'Musica Jazz' compie l'impresa
“In occasione dei quarant’anni del suo esordio discografico da leader, e dell’uscita di un nuovo album che ne conferma la posizione centrale nella musica d’oggi, ripercorriamo in dettaglio la lunga storia artistica del chitarrista di Baltimora.” Questo il programma, e Paolo Vitolo compie l’impresa – in quattordici pagine! – sul numero di Musica Jazz in edicola. Il chitarrista, ovviamente, è Bill Frisell , e il nuovo album è “Four”, appena pubblicato su etichetta Blue Note e già molto celebrato. Eccolo, in digitale, CD , LP e – attenzione: tiratura limitata! – vinile color oro![“Frisell continua ad essere sinonimo di creatività e bella musica […] ‘Four’ ci riconsegna un artista dal quale ci potremo aspettare ancora molto.”](../../../dbcommon/file/news/img1/12826.jpg)
18.11.2022
“Frisell continua ad essere sinonimo di creatività e bella musica […] ‘Four’ ci riconsegna un artista dal quale ci potremo aspettare ancora molto.”
“Frisell continua ad essere sinonimo di creatività e bella musica […] ‘Four’ ci riconsegna un artista dal quale ci potremo aspettare ancora molto.” Così – sulle pagine del nuovo numero di 'Buscadero' – Roberto De Benedetto chiude la lunga ed articolata recensione di “Four”, il nuovo album di Bill Frisell , appena pubblicato su etichetta Blue Note Records . Ascolta l’album, e scegli fra CD , LP e – attenzione: tiratura limitata! – vinile color oro!
30.09.2022
Bill Frisell pubblicherà , il prossimo 11 novembre, il suo terzo album da leader per Blue Note Records.
Bill Frisell fa seguito al suo acclamato album in trio del 2020 Valentine con l'uscita, il prossimo 11 novembre, di Four, una straordinaria meditazione di 13 tracce sulla perdita, la ripresa, l’amicizia. Terzo album da leader per Blue Note dal 2019 (anno in cui il chitarrista e compositore ha firmato per l’etichetta), Four offre nuove interpretazioni di quattro composizioni originali di Frisell (già registrate in occasioni precedenti) e nove brani nuovi. Prodotta da Lee Townsend, la registrazione ha visto riunirsi quattro amici – spiriti liberi, in perfetta sintonia musicale e umana – in una nuova formazione: Frisell e i compagni di scuderia Blue Note (e di avventura) Gerald Clayton al pianoforte e Johnathan Blake alla batteria, e il collaboratore di lunga data Greg Tardy al sassofono, al clarinetto ed al clarinetto basso."Four" sarà disponibile in vinile su doppio LP, in CD, e in digitale: prenotalo fin da subito!
19.01.2021
Top Jazz 2020: "Valentine" di Bill Frisell è 'Disco internazionale dell'anno'
Top Jazz 2020: "Valentine" di Bill Frisell è 'Disco internazionale dell'anno'. Questo il risultato del referendum annuale indetto presso la critica e i giornalisti del settore dalla storica testata Musica Jazz. Complimenti, Maestro!
24.09.2020
Uno spettacolare saggio dedicato a Bill Frisell sul numero di settembre di 'Musica Jazz'
"Il nuovo lavoro di Bill Frisell, debutto discografico del trio con Thomas Morgan e Rudy Royston, rappresenta una tappa importante nella più che quarantennale carriera del musicista.". Questa l'apertura dello spettacolare saggio di otto pagine con lunga intervista (raccolta da Soukizy) ed articolata recensione dell'album "Valentine" sul nuovo numero di Musica Jazz. Ascolta "Valentine"!
04.08.2020
Bill Frisell svela "Valentine", il brano che dà il titolo all'album Blue Note in uscita nei prossimi giorni
Bill Frisell svela #Valentine, la traccia (un blues in stile monkiano) che dà il titolo del suo album Blue Note Records di prossima uscita. L'interazione con il contrabbassista Thomas Morgan e il batterista Rudy Royston è tale da far gridare al capolavoro l'autorevole DownBeat Magazine, che conferisce una votazione pluristellare (ben cinque!) all'album. Citiamo il testo:“On Valentine, they consistently and strikingly play as one, voices intertwined, completing phrases as if sharing a single thought… Even though the selections on Valentine hail from a range of styles the performances represent jazz playing at its most sublime.” —DownBeat ★★★★★ (“Masterpiece”) Ascolta il brano, e prenota la tua copia di "Valentine"!
20.07.2020
Bill Frisell svela il nuovo, originale video di "Keep Your Eyes Open"
L'acclamatissimo chitarrista Bill Frisell svela un nuovo, originale video (opera di Monica Jane Frisell, sua talentuosa figlia) di "Keep Your Eyes Open", brano che già appariva in un suo album di 23 anni fa, ora in una nuova versione in trio con Thomas Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria dal nuovo album "Valentine" in uscita ad agosto su etichetta Blue Note Records. Guarda il video, e prenota la tua copia di "Valentine"
06.11.2019
"Penso che la musica abbia un suo percorso, c’è sempre un momento giusto per registrare un pezzo..." 'Guitar Club' intervista Bill Frisell
"Penso che la musica abbia un suo percorso, c’è sempre un momento giusto per registrare un pezzo e un momento giusto per vederlo pubblicato e, in verità, è quello che è successo anche questa volta." Gian Maria Scattolin intervista Bill Frisell sulle pagine del numero di GuitarClub Magazine in edicola. Il grande chitarrista parla (non soltanto) di #Harmony, il suo debutto da leader su etichetta Blue Note Records. Oltre alla lunga chiacchierata, la rivista riporta anche una bella recensione dell'album.
11.10.2019
"Non è importante che sia folk o jazz o altro. Io amo il suono di queste persone tutte assieme..."
"Scelgo i musicisti non per lo strumento ma in quanto persone. [...] Non è importante che sia folk o jazz o altro. Io amo il suono di queste persone tutte assieme..." Bill Frisell, nella lunga intervista sul nuovo numero di 'Musica Jazz', parla del suo modo di concepire musica, arte e letteratura. E naturalmente di HARMONY, il nuovo album Blue Note.
04.10.2019
E' uscito "Harmony", il nuovo album di Bill Frisell su etichetta Blue Note
BILL FRISELL ha legato il suo nome a Blue Note nel corso di quasi trent’anni, contribuendo in modo inestimabile ad album altrui, o come membro del collettivo Floratone. Ora, finalmente, l’acclamato chitarrista è pronto per il suo album di debutto su etichetta Blue Note, il nuovo progetto HARMONY, in cui Frisell rende onore alla totalità della musica americana guidando un quartetto dalla formazione originale: due vecchi amici — Petra Haden, voce e Hank Roberts, violoncello e voce — e una recente acquisizione: Luke Bergman, che si divide fra chitarra acustica, chitarra baritona, basso e voce. Un ensemble dall’alchimia straordinaria, un’atmosfera sognante, un album unico.
11.09.2019