
Immanuel Wilkins
ALBUM
Una raccolta completa degli album di Immanuel Wilkins, dalle prime produzioni ai successi più recenti.
SINGOLI
I singoli più rappresentativi di Immanuel Wilkins, tra successi storici e nuove uscite.

Out Of/Into, Gerald Clayton, Immanuel Wilkins
Gabaldon’s Glide
Dolby Atmos- Digitale

Out Of/Into, Gerald Clayton, Immanuel Wilkins
Ofafrii
- Digitale

Immanuel Wilkins
MATTE GLAZE
w / Lyrics- Digitale

Immanuel Wilkins, Cécile McLorin Salvant
DARK EYES SMILE
HRA- Digitale

Immanuel Wilkins
Emanation/Don’t Break
Medley- Digitale

Immanuel Wilkins, Farafina Kan Percussion Ensemble
Don’t Break
- Digitale

Immanuel Wilkins
Emanation
- Digitale
VIDEO
Una selezione di video ufficiali di Immanuel Wilkins.

Immanuel Wilkins
Immanuel Wilkins - Blues Blood Trailer

Immanuel Wilkins
Immanuel Wilkins - MATTE GLAZE

Immanuel Wilkins
Immanuel Wilkins - Emanation/Don't Break
ULTIME NEWS

05.12.2024
“Erede di Charlie Parker e John Coltrane, Wilkins mette il proprio virtuosismo al servizio di una musica riflessiva e travolgente…”
“Erede di Charlie Parker e John Coltrane , Wilkins mette il proprio virtuosismo al servizio di una musica riflessiva e travolgente…” Claudio Sessa, sulle colonne del Corriere della Sera , attribuisce un rotondo “9” come voto a “Blues Blood”, il terzo album Blue Note Records dell’ormai mantenuta promessa del jazz contemporaneo: l’altosassofonista Immanuel Wilkins , che continua a raccogliere un crescente plauso della critica. Ecco l’album, anche in #vinilecolorato!- # Brand new
- # Lifestyle

11.07.2023
Immanuel Wilkins, Charles Lloyd e Blue Note Records trionfano al 71° referendum indetto da 'DownBeat'
Complimenti a Immanuel Wilkins , che conquista una straordinaria tripletta in occasione dell’ormai storico referendum indetto dall’autorevole DownBeat Magazine (giunto alla 71a edizione): il giovane altosassofonista conquista la vetta nelle categorie Alto Saxophonist of the Year, Rising Star Jazz Group of the Year e Rising Star Composer of the Year. In più, l’etichetta Blue Note Records sulla quale Immanuel ha debuttato nel 2020 con l’album “Omega” per poi pubblicare l’anno scorso il favoloso “The 7th Hand” (che lo ha portato ai successi di cui sopra) è stata a sua volta premiata come Record Label of the Year. E sempre per restare nell’ambito dell’etichetta blu, nello stesso referendum il guru Charles Lloyd è stato votato Artist of the Year e Tenor Saxophonist of the Year. Ascolta "The 7th Hand" di Immanuel Wilkins!
07.02.2022
Una nuova puntata della sua serie di interviste "First Look": è la volta di Immanuel Wilkins. Guarda il video!
Don Was (Presidente dell'etichetta Blue Note Records) presenta una nuova puntata della sua serie di interviste "First Look": è la volta di Immanuel Wilkins, il giovane e straordinario sassofonista reduce dalla fresca pubblicazione di "The 7th Note", un album di cui la critica internazionale dice meraviglie. Guarda l'intervista (sottotitolata), ascolta subito l'album, e aggiudicati la tua copia in CD o- se ami il vinile - in doppio LP!
28.01.2022
"Per Wilkins—ventiquattro anni di vitalità creativa in pieno sviluppo – è un vero e proprio assalto al Cielo..."
"Per Wilkins—ventiquattro anni di vitalità creativa in pieno sviluppo – è un vero e proprio assalto al Cielo, il risultato di un’esuberanza incontenibile che vuole annullarsi in un riempimento trascendentale di energia divina." Off Topic recensisce "The 7th Hand", seconda prova da leader del formidabile sassofonista e compositore Immanuel Wilkins in uscita oggi su etichetta Blue Note Records. Leggi la lunga ed esauriente recensione, ascolta l'album, e aggiudicati la tua copia in CD o - se ami il vinile - in doppio LP!
21.01.2022
Ecco il nuovo video di ‘Emanation / Don't Break’ di Immanuel Wilkins
Ecco il nuovo video di ‘Emanation/Don't Break’ di Immanuel Wilkins. Il 28 gennaio il formidabile altosassofonista torna su Blue Note Records per la sua seconda prova nel ruolo di leader "The 7th Hand", ancora una volta alla testa dal suo ormai rodatissimo ensemble: Micah Thomas al piano, Daryl Johns al contrabbasso e Kweku Sumbry alla batteria, ai quali questa volta si uniscono come ospiti Elena Pinderhughes al flauto e l’ensemble di percussionisti Farafina Kan. Guarda il video, e prenota l'album in CD o doppio vinile!![“Un disco non solo coinvolgente, non solo ben suonato, soprattutto un disco profondo.[...] 10 e lode." - MUSICA JAZZ](../../../dbcommon/file/news/img1/12646.jpg)
05.01.2022
“Un disco non solo coinvolgente, non solo ben suonato, soprattutto un disco profondo.[...] 10 e lode." - MUSICA JAZZ
“Un disco non solo coinvolgente, non solo ben suonato, soprattutto un disco profondo. Questo è ciò che vogliamo oggi dalla black music: emotività, ricerca, profondità. Dieci e lode.” – Musica Jazz La fresca citazione sopra riportata non è casuale: il giovane altosassofonista Immanuel Wilkins, una delle migliori realtà del panorama contemporaneo, ha vinto come “Miglior nuovo talento” la scorsa edizione del referendum Top Jazz indetto dalla storica testata. Wilkins il 28 gennaio torna su Blue Note Records per la sua seconda prova nel ruolo di leader, ancora una volta alla testa dal suo ormai rodatissimo ensemble: Micah Thomas al piano, Daryl Johns al contrabbasso e Kwekusumbry alla batteria, ai quali questa volta si uniscono come ospiti Elena Pinderhughes al flauto e l’ensemble di percussionisti Farafina Kan. Ascolta 'Emanation', e prenota l'album in CD o doppio vinile! >
18.01.2021
Top Jazz 2020: Immanuel Wilkins è 'Nuovo talento internazionale'
Top Jazz 2020: Immanuel Wilkins è 'Nuovo talento internazionale'. Questo il risultato del referendum annuale indetto presso la critica e i giornalisti del settore dalla storica testata Musica Jazz. I nostri complimenti ad un grande sassofonista, che ha già all’attivo più registrazioni per l’etichetta blu, l’ultima delle quali, “Omega”, come leader alla testa di un agguerrito quartetto. Ascolta "Omega" (Blue Note)
19.10.2020