
Wayne Shorter
ALBUM
Una raccolta completa degli album di Wayne Shorter, dalle prime produzioni ai successi più recenti.


Wayne Shorter
Footprints Live!
Verve By Request- Vinile

Wayne Shorter
The Classic Blue Note Recordings: Wayne Shorter
- Digitale

Wayne Shorter
Adams Apple
Blue Note Classic- Vinile
- SHM CD

Wayne Shorter
The All Seeing Eye
Blue Note Tone Poet Series- Vinile
- Digitale

Wayne Shorter
Juju
192kHz/24bit / Booklet- Vinile
- Digitale

Wayne Shorter
EMANON
- Digitale

Wayne Shorter
The Ultimate
- Digitale

Wayne Shorter
5 Original Albums
- CD

Wayne Shorter
The Blue Note Albums
- CD

Wayne Shorter
Adam's Apple
HD Tracks / 192kHz/24bit- Digitale

Wayne Shorter
Moto Grosso Feio
- Digitale

Wayne Shorter
Odyssey Of Iska
Optimized For Digital- Vinile
- Digitale

Wayne Shorter, Curtis Fuller, James Spaulding
Schizophrenia
Optimized For Digital- Vinile
- Digitale

Wayne Shorter
Super Nova
Optimized For Digital- Digitale

Wayne Shorter, Herbie Hancock, Cecil McBee
Etcetera
Optimized For Digital- Digitale

Wayne Shorter, James Spaulding, Freddie Hubbard
The Soothsayer
Optimized For Digital- Digitale

Wayne Shorter, Lee Morgan, Reginald Workman
Night Dreamer
Optimized For Digital- Vinile
- Digitale

Wayne Shorter
Speak No Evil
The Rudy Van Gelder Edition- Vinile
- CD
- Digitale

Wayne Shorter
Without A Net
Live- Digitale

Wayne Shorter
The Classic Blue Note Recordings
- Digitale

Wayne Shorter
Triple Best Of
- Digitale

Wayne Shorter, Herbie Hancock
1+1
- CD

Wayne Shorter
The Soothsayer
Rudy Van Gelder Edition / 2007 Remastered- Digitale

Wayne Shorter
Beyond The Sound Barrier
- Digitale

Wayne Shorter
Night Dreamer
RVG Remaster- Digitale

Wayne Shorter
High Life
- Digitale

Wayne Shorter
Alegría
- Digitale

Wayne Shorter
Et Cetera
- Digitale

Wayne Shorter
Schizophrenia
- Digitale
SINGOLI
I singoli più rappresentativi di Wayne Shorter, tra successi storici e nuove uscite.
VIDEO
Una selezione di video ufficiali di Wayne Shorter.

Wayne Shorter
Wayne Shorter - Zero Gravity to the 15th Dimension (Live)

Wayne Shorter
Wayne Shorter - Edge of The World (End Title)

Wayne Shorter
WAYNE SHORTER "Emanon" (Album preview)
ULTIME NEWS

26.03.2019
Wayne Shorter: l'artista piu' celebrato del momento
Wayne Shorter e' oggi (grazie e non solo al nuovo capolavoro EMANON) l'artista piu' celebrato e premiato del momento: la vittoria ai Grammy(R), la doppia vittoria (qui in Italia) al Top Jazz di 'Musica Jazz', ristampe delle sue incisioni... e' il momento di scoprire l'integrale delle storiche incisioni realizzate per l'iconica etichetta Blue Note: 11 capolavori nel fantastico (ed economico) cofanetto THE BLUE NOTE ALBUMS, da "Night Dreamer" (l'esordio come leader) fino al capolavoro elettrico "Odyssey of Iska" Clicca sull'immagine per aggiudicarti la tua copia!
11.02.2019
'Emanon' del quartetto di Wayne Shorter vince il Grammy® come "Best Instrumental Album"
Non è una sorpresa, ma un riconoscimento meritatissimo: EMANON (Blue Note) di Wayne Shorter vince ai GRAMMY® come "Best Jazz Instrumental Album". Per vedere il toccante momento della consegna del premio, vai a 2h 48' del filmato sul sito, cliccando sulla foto della cerimonia...
05.02.2019
"Wayne Shorter: il viaggio interstellare di 'Emanon'": lungo saggio di Stuart Nicholson sulle pagine di JAZZIT
"Wayne Shorter: il viaggio interstellare di EMANON" è il titolo del lungo saggio dedicato alla carriera e all'ultimo capolavoro audiovisuale (pubblicato da Blue Note) del grande maestro firmato da Stuart Nicholson sulle pagine del numero in edicola di JAZZIT.
11.12.2018
"Emanon" di Wayne Shorter è 'Disco del Mese' su Audioreview di dicembre
EMANON di Wayne Shorter è Disco del Mese su 'Audioreview' di dicembre. Il capolavoro del grande sassofonista (qui anche nel ruolo di compositore e ideatore della graphic novel che è parte integrante del box Blue Note Records) si riconferma una delle pietre miliari di questi anni di grande jazz.
05.12.2018
Wayne Shorter verrà insignito del "2018 Kennedy Center Honors"
Wayne Shorter verrà insignito del "2018 Kenney Center Honors", per essere uno dei compositori più empatici nel panorama del jazz americano: ne dà notizia il Washington Post. (Clicca sull'immagine per accedere alla notizia)
09.10.2018
"Il ritorno del supereroe": 'MUSICA JAZZ dedica la copertina a Wayne Shorter e al suo ultimo capolavoro "Emanon"
La storia di Wayne Shorter, partendo dal fondo: questa è la cover story del numero in edicola della storica testata 'Musica Jazz', che parla diffusamente di EMANON (Blue Note), l'ultimo capolavoro - multimediale - del grande maestro. Clicca sull'immagine per accedere al sito della rivista, e corri in edicola per non perderti il numero di ottobre!
28.09.2018
WAYNE SHORTER : è l'ora di 'EMANON', UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA MUSICALE E VISIVA FIRMATA DAL VINCITORE DI 10 GRAMMY®
La leggenda del jazz - vincitore di 10 Grammy® – Wayne Shorter pubblica il suo progetto a lungo atteso: EMANON, la prima pubblicazione dai tempi di 2013 'Without A Net' (2013) che segnò il clamoroso ritorno all’etichetta Blue Note, su cui aveva iniziato la sua celebrata carriera nel 1964. EMANON è una straordinaria esperienza musicale e visiva, in un triplo album con musiche originali composte e interpretate da Shorter alla testa del Wayne Shorter Quartet – con il leader ai sassofoni soprano e tenore, Danilo Perez al pianoforte, John Patitucci al contrabbasso e Brian Blade alla batteria – con e senza la Orpheus Chamber Orchestra, ensemble di 34 elementi. Alla musica si accompagna una graphic novel scritta da Shorter insieme a Monica Sly, e illustrata da Randy DuBurke. Emanon è una pubblicazione solo su supporto fisico, ed è ora disponibile in due formati: la versione standard che racchiude i tre CD e la graphic novel, e la Deluxe Edition che - in una splendida confezione - oltre ai tre CD e alla graphic novel contiene anche la versione in tre LP su vinile da 180 g.
18.09.2018
"a 85 anni, Wayne Shorter è ancora alla ricerca dell'ignoto" (The Boston Globe)
'The Boston Globe' parla di EMANON, la straordinaria opera multimediale (tre album + graphic novel) appena pubblicata per la storica etichetta Blue Note. < Clicca sull'immagine per accedere all'articolo
17.09.2018
'Rolling Stone' parla di "Emanon," la straordinaria opera multimediale di Wayne Shorter
La seguitissima testata 'Rolling Stone' parla diffusamente di EMANON, la nuova opera multimediale del grande Wayne Shorter appena pubblicata su etichetta Blue Note. Clicca sull'immagine per accedere alla recensione...
12.10.2015
Recensione stellare per 'The Blue Note Albums' di Wayne Shorter sul CORRIERE DELLA SERA. Voto: 9
Claudio Sessa, sulle pagine del CORRIERE DELLA SERA, recensisce il box THE BLUE NOTE ALBUMS di Wayne Shorter, realizzato e appena pubblicato da Universal Music Italia. Nel dare un più che lusinghiero voto 'scolastico' al progetto (9 su 10), Sessa parla di "immenso tesoro del jjazz anni Sessanta", di "mirabili dischi" che "mostrano le tante ricerche espressive di un modello strumentale e di un maestro della composizione jazzistica contemporanea", per poi concludere sinteticamente con un lapidario "Appassionante."
02.10.2015
WAYNE SHORTER: 'THE BLUE NOTE ALBUMS'
Grande genio creatore del jazz contemporaneo, il sassofonista Wayne Shorter ha inciso per la celeberrima etichetta blu una serie di impressionanti album-capolavoro che testimoniano in modo perfetto l'evoluzione della sua straordinaria e più felice fase creativa, fotografata nel decennio che si avviò nel nome del post-bop di marca coltraniana e si concluse nel 1970 con le incisioni elettriche di SUPER NOVA e ODYSSEY OF ISKA. Qui, in un box con i CD in singole bustine con le copertine originali, si trovano TUTTI i suoi undici album incisi per Blue Note, compresi quelli da tempo rari o introvabili. Wayne Shorter è in compagnia di Lee Morgan, Freddie Hubbard, Herbie Hancock, McCoy Tyner, John McLaughlin, Ron Carter, Elvin Jones, Tony Williams… il tutto completato da un libretto con tutti i dati discografici, a un prezzo eccezionale!
28.01.2014
WAYNE SHORTER vince un Grammy®!
Wayne Shorter, già pluripremiato nel referendum indetto dalla storica testata MUSICA JAZZ (trplice vittoria nelle categirie Artista dell'anno, Disco dell'anno e Formazione dell'anno) consegue un Grammy® per l'assolo in "Orbits", sempre tratto dall'album WITHOUT A NET, giudicato come 'Best Improvised Jazz Solo'.
07.01.2014