“La Garcia è riuscita a cavar fuori un gran disco da un gran disco." Parola di 'BUSCADERO'
23.12.2021

“La Garcia è riuscita a cavar fuori un gran disco da un gran disco." Parola di 'BUSCADERO'

La reinvenzione intitolata "Source ⧺ We Move" della sassofonista e compositrice Nubya Garcia riceve un’entusiastica – e molto approfondita – recensione.

“La Garcia è riuscita a cavar fuori un gran disco da un gran disco. O meglio, un gran disco di aggiornata ed intrigante elettronica ‘club-oriented’ da un disco di jazz contemporaneo. […] Ma la sostanza profonda rimane jazz.” La reinvenzione intitolata "Source ⧺ We Move" della sassofonista e compositrice Nubya Garcia riceve un’entusiastica – e molto approfondita – recensione sulle pagine di 'Buscadero'. Ascolta l’album, e scegli fra CD e vinile!

"Source ⧺ We Move" è un album in cui la sassofonista e compositrice Nubya Garcia reinventa il suo pluriacclamato album SOURCE, grazie a nuove collaborazioni con artisti e produttori che rispondono ai nomi di Dengue Dengue Dengue, Georgia Anne Muldrow, DJ Harrison e Moses Boyd. Le tracce, nella nuova nuova versione, mantengono l’ispirazione originale (con quell’inconfondibile mix di “jazz e altro”), puntando ora in una direzione più ritmica e orientata verso l’elettronica.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 05.01.2022