ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica jazz: aggiornamenti sugli artisti, nuovi dischi, premi e curiosità.

Diana Krall al nono posto della classifica dei dischi più venduti
12.02.2015

Diana Krall al nono posto della classifica dei dischi più venduti

Il nuovo album "Wallflower" batte ogni record entrando nella TOP 10 dei dischi pop più venduti (NONO posto della classifica pop GFK). Prodotto dal sedici volte vincitore di Grammy® David Foster, Wallflower rivela una Diana Krall alle prese con l'interpretazione di alcune fra le migliori canzoni pop di tutti i tempi, come Desperado degli Eagles, California Dreaming dei Mamas & Papas, Sorry Seems To Be The Hardest Word di Elton John, Everybody's Talkin' di Harry Nillson, Alone Again di Gilbert O' Sullivan… e con Diana ci sono ospiti straordinari: Michael Bublé, Blake Mills, Bryan Adams e tanti altri. CLICCA sulla cover per ascoltare ed acquistare subito "Wallflower" !
 
SHANIA TWAIN PUBBLICHERÀ IL CD "SHANIA: STILL THE ONE - LIVE FROM VEGAS" IL 3 DI MARZO
11.02.2015

SHANIA TWAIN PUBBLICHERÀ IL CD "SHANIA: STILL THE ONE - LIVE FROM VEGAS" IL 3 DI MARZO

La superstar internazionale Shania Twain ha concluso I suoi due anni di residenza – ricchi di successo – a Las Vegas: il suo show SHANIA: Still the One ha chiuso i battenti il 13 dicembre. La vincitrice di cinque GRAMMY si è esibita per un pubblico che proveniva da tutto il mondo al Colosseum del Caesars Palace nel corso di ben 105 repliche, e ora i fan hanno l’opportunità di portare a casa propria lo show di Las Vegas grazie alla pubblicazione del live CD SHANIA: Still the One Live from Vegas su etichetta Mercury Nashville, disponibile dal 2 di marzo (il giorno dopo qui in Italia, ma l’album fisico è prenotabile fin da ora). Per ulteriori informazioni visitare www.ShaniaTwain.com. Il concerto verrà pubblicato anche in DVD, Blu-ray e Digital Video da Eagle Rock lo stesso giorno. Prodotto da Shania Twain, Live from Vegas cattura l’intera performance scenica di SHANIA: Still the One. Allo show partecipano una band di 13 elementi, ballerini, cavalli ammaestrati, una motocicletta volante and e altre fantasmagorie degne di Las Vegas.
 
Lunga intervista Ran Blake su 'MUSICA JAZZ'
10.02.2015

Lunga intervista Ran Blake su 'MUSICA JAZZ'

Lunga (lunghissima) la splendida intervista con Ran Blake realizzata da Giuseppe Segala sul numero in edicola dello storico mensile MUSICA JAZZ. Gli argomenti toccati sono tanti e variegati (Blake è docente universitario, e la cosa si fa sentire...). Sei pagine da non perdere, così come da non perdere è l'album che ha dato il via all'iniziativa: "COCKTAILS AT DUSK - A Noir Tribute to Chris Connor". Clicca sulla copertina per accedere al sito di MUSICA JAZZ, e sul link a fondo pagina per scoprire "COCKTAILS AT DUSK"!
 
Robert Glasper si aggiudica un altro Grammy®!
09.02.2015

Robert Glasper si aggiudica un altro Grammy®!

Già l'anno passato Robert Glasper si era aggiudicata una statuetta con il primo BLACK RADIO. quest'anno, con il brano "Jesus Children" (ospite Lalah Hathaway) da BLACK RADIO 2 si è portato a casa un'altra preziosa statuetta. Il brano è infatti stato premiato come "Best Traditional R&B Performance". Clicca sulla copertina per accedere alla lista dei nominati e vincitori sul sito www.grammy.com
 
THE EARLS OF LEICESTER vincono il Grammy®!
09.02.2015

THE EARLS OF LEICESTER vincono il Grammy®!

Una bella soddisfazione per il veterano Jerry Douglas, maestro dela chitarra Dobro ed eminenza grigia del gruppo THE EARLS OF LEICESTER, che alla prima prova disco grafica si è aggiudicato il Grammy® come Best Bluegrass Album! Clicca sulla copertina per accedere alla lista dei nominati e vincitori sul sito www.grammy.com
 
DIANNE REEVES vince il Grammy®
09.02.2015

DIANNE REEVES vince il Grammy®

BEAUTUIFUL LIFE di Dianne Reeves si aggiudica il Grammy Award® come Best Jazz Vocal Album: lasciatecelo dire, un premio meritatissimo... Clicca sulla copertina per accedere alla lista dei nominati e vincitori sul sito www.grammy.com
 
ROSANNE CASH trionfa ai Grammy Awards®: ben tre statuette!
09.02.2015

ROSANNE CASH trionfa ai Grammy Awards®: ben tre statuette!

Che l'album THE RIVER AND THE THREAD (Blue Note) di Rosanne Cash (c'è bisogno di ricordare che è figlia del grande Johnny? Oermai forse no) fosse una gran disco, era opinione condvisa dalla critica e dal pubblico. Ma deve essere stata comunque una sorpresa - e una grande, grandissima soddisfazione - per l'artista ricevere ben tre statuette, dedicate sia all'album che al brano che lo apre: - Best Americana Album (THE RIVER AND THE THREAD) - Best American Roots Performance ("A Feather's Not A Bird") - Best American Roots Song ("A Feather's Not A Bird") Per ulteriori dettagli accedi al sito www.grammy.com cliccando sulla foto qua sotto:
 
Diana Krall e il nuovo album "Walflower": leggi l'intervista sul Wall Street Journal
06.02.2015

Diana Krall e il nuovo album "Walflower": leggi l'intervista sul Wall Street Journal

Diana Krall, in occasione dell'uscita del nuovo album WALLFLOWER, rilascia un'intervista sul prestigioso Wall Street journal: clicca sulla foto qua sotto (opera dell'amico e collega Bryan Adams) per accedere alla pagina del giornale!
 
JD McPherson: guarda il lyric video di "Let the Good Times Roll"
04.02.2015

JD McPherson: guarda il lyric video di "Let the Good Times Roll"

A meno di una settimana dall'uscita dell'album, ecco il lyric video di LET THE GOOD TIMES ROLL di JD McPherson. Clicca sull'immagine qua sotto: è l'anteprima della nuova travolgente fatica discografica della nuova star del più classico Rock'n'Roll!
 
è uscito "WALLFLOWER": un nuovo disco, un nuovo sogno firmato DIANA KRALL
03.02.2015

è uscito "WALLFLOWER": un nuovo disco, un nuovo sogno firmato DIANA KRALL

Lungamente atteso, WALLFLOWER approda oggi negli store, ed entra subito nella TOP 10 di iTunes! Per festeggiare, clicca sulla foto qua sotto (opera dell'amico Bryan Adams, che duetta con Diana in un brano dell'album) per accedere al video di "Don't Dream It's Over"!
 
Domani esce 'WALLFLOWER', il nuovo album di Diana Krall
02.02.2015

Domani esce 'WALLFLOWER', il nuovo album di Diana Krall

Domani esce WALLFLOWER, l'atteso nuovo album di Diana Krall. Ma già in questi guorni puoi sentire l'anteprima sulle frequenze di Radio monte Carlo. Non solo: cliccando sulla copertina qua sotto accedi allo speciale dedicato all'evento sul sito della radio: tra i filmati e i contenuti speciali, puoi anche vedere il breve saluto-invito di Diana agli ascoltatori filmato pochi giorni fa!
 
"TIMBUKTU": presto sarà disponibile la colonna sonora del film candidato all'Oscar: prenota la tua copia!
29.01.2015

"TIMBUKTU": presto sarà disponibile la colonna sonora del film candidato all'Oscar: prenota la tua copia!

Fresco di una nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero, il film franco-mauritano TIMBUKTU narra la drammatica vicenda della breve e sanguinaria occupazione – avvenuta nel 2012 – della Mauritania da parte del gruppo islamico Ansar Dine (Anṣār al-Dīn), e la conseguente lotta di liberazione del popolo. Già l’anno scorso insignito a Cannes dei premi François Chalais e della Giuria Ecumenica, TIMBUKTU è ad oggi il film di maggior successo siglato da un maestro della cinematografia come Abderrahmane Sissako, e al suo successo del ha sicuramente contribuito l’affascinante colonna sonora del rodatissimo compositore Amine Bouhafa, che ha realizzato una ricca tavolozza di colori fondendo il suono di voci e strumenti africani e extraoccidentali (kora, duduk, n’goni, flauto bansuri, oud, percussioni) ed europei (piano e clarinetto, affidati allo stesso compositore) con lo sfondo affidato all’Orchestra Filarmonica della Città di Praga. Amine Bouhafa è compositore, orchestratore and direttore musicale con all’attivo non poche colonne sonore per film e serie televisive (come il fortunatissimo TV show egiziano ‘The First Lady’ con Ghada Abd Errazik, campione d’ascolti nei paesi di lingua araba). La sua notorietà è legata anche alle collaborazioni con due registi come l’egiziano Adel Adib e il tunisino Mohammed Zran. “TIMBUKTU parla di spezzare le catene, rompere i divieti. I musicisti continuano a far musica anche se è strettamente proibita, i bambini giocano a pallone nonostante i divieti… Ho cercato, con la musica, di esprimere questo: la musica cerca di superare le convenzioni, mescolando strumenti della tradizione con le armonia e le tessiture dell’orchestra […] È il messaggio universale del film. E la musica cerca di esprimerlo: gli strumenti etnici, fusi con i colori orchestrali, rafforzano e arricchiscono l’emozione.” - Amine Bouhafa
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca