19.04.2013
Domani sera Dave Holland e Pepe Habichuela al Blue Note di Milano
Domani sera (sabato 20) saranno di scena al Blue Note di Milano (clicca sulla copertina per ulteriori dettagli) il grande contrabbassista Dave Holland insieme con il clan degli Habichuelas, famiglia gitana di lunga teadizione flamenca, capeggata dallo straordinario veterano virtuoso Pepe spalleggiato dal figlio Josemi Carmona.
Il gruppo, come già in un trionfale concerto di due anni fa, proporrà il repertorio dello straordinario album HANDS, inciso per EmArcy nel 2010.
40 anni dopo «Spanish Key», il brano contenuto in Bitches Brew di Miles Davis, Dave Holland si cimenta ancora con il flamenco. Questa volta, però, si tratta di interagire con un vero ensemble tradizionale, capeggiato dal grande virtuoso Pepe Habichuela. Il risultato è strepitoso, con vette di intensa drammaticità alternate a momento cantabili e distesi, tra rumbas e bulerias nella miglior tradizione, rispettosamente rivisitata secondo un´ottica contemporana. Il disco è interamente strumentale (contrabbasso, chitarre e percussione).