20.02.2013
Guarda per intero (e anche in HD) la registrazione integrale della performance di Davide Pannozzo live @ Ditty TV - Memphis
Davide Pannozzo & Loud Stuff, il trio completato da Lello Somma al basso e Claudio Romano alla batteria, ha di recente pubblicato su EmArcy BORN ELECTRIC in cui, oltre al trio stabile, il chitarrista ha scelto oculatamente una rosa di ospiti che non solo rendono il piatto più ricco, ma valorizzano ulteriormente le doti di un chitarrista che dimostra di sapere duettare senza intimorirsi con i colleghi chitarristi Carl Verheyen e Robben Ford: una sorta di consacrazione ufficiale di un grande talento.
Oltre ai menzionati "colleghi" Veheyen e Ford, si uniscono al gruppo due tastieristi di grande prestigio: Pippo Guarnera (all'organo Hammond) e David Garfield (al piano e alle tastiere).
E come ulteriore conferma, Davide (sempre con Loud Stuff) il mese scorso ha rappresentato l'Italia all'International Blues Challenge organizzato come ogni anno dalla Blues Foundation di Memphis, il più grande evento mondiale musicale di ricerca di talenti Blues emergenti: una "Battle of the Bands" giudicata da una selezionata giuria di esperti.
Nelle stesse ore, il trio (completato da Daniele Chiantese alla batteria) si è esibito in 40 minuti di fuoco nello studio di Ditty TV, emittente di Memphis devota al Blues. La performance era stata trasmessa in diretta web, e ora la registrazione è disponibile (anche in versione HD) cliccando sulla copertina qua sotto: buona visione!