25.09.2012
E' uscito "BORN ELECTRIC", L'esordio su etichetta EmArcy di DAVIDE PANNOZZO
10 brani, tutti originali tranne un omaggio a Jimi Hendrix (The Wind Cries Mary) e a Jeff Beck (Brush with the Blues), un titolo esplicito e un cast d'eccezione: questa la formula dell'album d'esordio su etichetta Emarcy di Davide Pannozzo & Loud Stuff (il trio completato da Lello Somma al basso e Claudio Romano alla batteria), vale a dire una delle migliori realtà chitarristiche in Europa.
Oltre al trio stabile, il nostro ha scelto oculatamente una rosa di ospiti che non solo rendono il piatto più ricco, ma valorizzano ulteriormente le doti di un chitarrista che dimostra di sapere duettare senza intimorirsi con i colleghi chitarristi Carl Verheyen e Robben Ford: una sorta di consacrazione ufficiale di un grande talento.
Oltre ai menzionati "colleghi" Veheyen e Ford, si uniscono al gruppo due tastieristi di grande prestigio: Pippo Guarnera (all´organo Hammond) e David Garfield (al piano e alle tastiere).
Il lato più intimista e nostalgica di Davide Pannozzo si svela in Goin´ On (l´unica traccia che - quasi a dispetto del titolo - è pressoché interamente acustica), sulle note del quale si articola il bel video ambientato a Londra, dove il chitarrista si è trasferito di recente.
Clicca sulla copertina qua sotto per accedere al video: buona visione!