ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica jazz: aggiornamenti sugli artisti, nuovi dischi, premi e curiosità.

Alison Krauss & Union Station vince due Grammy® Awards con "Paper Airplane"!
15.02.2012

Alison Krauss & Union Station vince due Grammy® Awards con "Paper Airplane"!

ALISON KRAUSS & UNION STATION Paper Airplane Reduce dal successo del CD in coppia con Roger Plant, "Paper Airplane" (ancora con la con la formidabile e rodatissima band Union Station) è il quattordicesimo album di Alison, e un seguito ideale a "Lonely Runs Both Ways", che nel 2004 ha conquistato ben tre Grammy® Awards. Ora è atato il turno di "Paper Airplane", che ne totalizza altri due: - Best Bluegrass Album - Best Engineered Album, Non-Classical Questo porta a ben 27 il conto dei Grammy® Awards vinti da Alison e la band a partire dalla firma per Rounder Records quando la cantante era ancora quattordicenne, per un toale (provvisorio...) di più di 12 milioni di dischi venduti! Il bellisimo video (in impeccabile stile Country) della canzone che dà il titolo all'album è visibile cliccando sulla copetina qui sotto. Buona visione!
 
CHICK COREA vince due Grammy® Awards!
14.02.2012

CHICK COREA vince due Grammy® Awards!

Un grande exploit per il doppio album FOREVER, inciso da Chick Corea, Stanley Clarke e Lenny White. Il grande pianista si è aggiudicato il premio Best Improvised Jazz Solo con il brano "500 Miles High", mentre il doppio CD si è conquistato il titolo di Best Jazz Instrumental Album. Registrato sia dal vivo che in studio, l'album (in larga parte acustico, ma non mancano le sortite nel repertorio e nelle atmosfere del RtF) presenta anche alcuni ospiti a sorpresa. Il ritorno del trio-cardine dello storico gruppo jazz-rock RETURN TO FOREVER, in un poliedrico doppio CD. Il primo disco, registrato del vivo nel corso del "RtF Unplugged Tour" del 2009 è un capolavoro acustico nella migliore tradizione billevansiana, un vertice assoluto nel campo del trio piano-basso-batteria alle prese con grandi standard jazz e classici di Corea ("On Green Dolphin Street," "Waltz for Debby", "Hackensack", "Bud Powell", "Windows", "Señor Mouse", "No Mystery"...). Il secondo disco rinverdisce i fasti del Return to Forever, con il passaggio alla strumentazione elettrica, e l´apporto dei redivivi Jean-Luc Ponty al violino e dello storico chitarrista del RtF Bill Connors. Completa il quando la voce dell´ospite Chaka Khan
 
KISSES ON THE BOTTOM scala le classifiche di vendita!
13.02.2012

KISSES ON THE BOTTOM scala le classifiche di vendita!

KISSES ON THE BOTTOM è partito bene: ad oggi risulta fra i più venduti nei negozi di dischi (è sesto nei dati di vendita della catena Feltrinelli), sia come digital download (quinto, da giorni, nelle classifiche itunes). Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte.
 
Domani è S.Valentino: il nuovo album di Sir Paul McCartney è l'idea-regalo giusta
13.02.2012

Domani è S.Valentino: il nuovo album di Sir Paul McCartney è l'idea-regalo giusta

Il nuovo, attesissimo album di Sir Paul MCartney KISSES ON THE BOTTOM contiene due nuove composizioni del grande ex-Beatle, una delle quali è giusto giusto "My Valentine", come reciterà anche una vistosa banda rossa che avvolgerà la prima tiratura dell'album (vedi l'immagine qui sotto). Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte.
 
La stampa anglosassone parla di KISSES ON THE BOTTOM
10.02.2012

La stampa anglosassone parla di KISSES ON THE BOTTOM

Dal New York Times a USA TODAY, dal Guardian al Daily Mirror, al Sun, a Rolling Stone... un plauso corale tributato a KISSES ON THE BOTTOM, il neouscito album di Sir Paul McCartney. Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte. KISSES ON THE BOTTOM contiene giusto giusto "My Valentine", come reciterà anche una vistosa banda rossa che avvolgerà la prima tiratura dell'album (vedi l'immagine qui sotto).
 
Arriva S.Valentino: crea la tua cartolina con Paul McCartney!
10.02.2012

Arriva S.Valentino: crea la tua cartolina con Paul McCartney!

SHARE THE LOVE: crea e invia la tua Valentine card! In occasione dell'uscita del nuovo album di Paul McCartney "Kisses On The Bottom " e all'approssimarsi di S.Valentino, connettiti con Facebook o Twitter: c'è una nuova application che ti permette di creare una Valentine card personalizzata, da inviare a chi vuoi, sulle note di canzoni come Happy Valentine´s Day, Happy Birthday, All The Best, etc. Puoi anche aggiungere brani dell'album, e postare il tutto alla pagina Facebook, Twitter o via e-mail. Ci vuole solo un minuto: per connetterti con la pagina Facebook clicca sull'immagine della cartolina qui sotto: per passare attraverso la web page di Pauil clicca invece sulla copertina del CD! L'applicazione, partita solo oggi, ha già visto la creazione di oltre 400 copertine!
 
iTunes Live from Capitol Studios: Paul McCartney!!!
09.02.2012

iTunes Live from Capitol Studios: Paul McCartney!!!

Paul saluterà l'uscita del suo nuovo album "Kisses On The Bottom" con un'eccezionale free streaming performance alle ore 19 (Pacific Standard Time di oggi, quindi alle 4 del mattino di domani venerdì qui in Italia) dai celeberrimi Capitol Studios dove larga parte del nuovo CD è stata registrata. I fan potranno assistere questa performance "per pochi" dal proprio PC o Mac. Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte.
 
Ci siamo: oggi esce KISSES ON THE BOTTOM, il nuovo album di Sir Paul McCartney
07.02.2012

Ci siamo: oggi esce KISSES ON THE BOTTOM, il nuovo album di Sir Paul McCartney

In occasione dell'uscita del nuovo album di Sir Paul McCartney, il grande ex-Beatle chiacchera con il giovane "collega" Jamie Cullum sulla nascita del progetto. Clicca sulla copertina qua sotto per accedere all'intervista! Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte.
 
S.Valentino è alle porte... ci pensa Sir Paul McCartney
03.02.2012

S.Valentino è alle porte... ci pensa Sir Paul McCartney

Nonostante l'aspetto natalizio del paesaggio, vi ricordiamo che S.Valentino è alle porte. E che il nuovo, attesissimo album di Sir Paul MCartney KISSES ON THE BOTTOM contiene due nuove composizioni del grande ex-Beatle, una delle quali è giusto giusto "My Valentine", come reciterà anche una vistosa banda rossa che avvolgerà la prima tiratura dell'album (vedi l'immagine qui sotto). Kisses on the Bottom è una raccolta di standard con I quali Paul è cresciuto da quando era bambino, più due nuove composizioni di McCartney: My Valentine e Only Our Hearts. Con il contributo del produttore vincitore di Grammy® Tommy LiPuma e di Diana Krall con la sua band, il nuovo album di Paul è un personalissimo viaggio nelle grandi canzoni americane, che in alcuni casi Paul ha conosciuto sentendole interpretare da suo padre al pianoforte.
 
Quincy Jones parla di "KISSES ON THE BOTTOM"
02.02.2012

Quincy Jones parla di "KISSES ON THE BOTTOM"

 
Paul McCartney e Stevie Wonder in "KISSES ON THE BOTTOM"
31.01.2012

Paul McCartney e Stevie Wonder in "KISSES ON THE BOTTOM"

Quest´anno saranno esattamente trent´anni da che Paul McCartney e Stevie Wonder si unirono per creare il grande successo Ebony and Ivory (marzo 1982), che volò in testa alle classifiche anglosassoni. Il nuovo album di Paul, Kisses on the Bottom, li vede di nuovo insieme nella traccia Only Our Hearts. Only Our Hearts è una delle due composizioni originali di McCartney presenti nell´album, che riunisce una collezione di canzoni che Paul era solito ascoltare da bambino. Paul dice al riguardo: "Stevie è arrivato in studio a Los Angeles, ha ascoltato per una decina di minuti il pezzo, e l´ha fatto immediatamente suo. Si è semplicemente avvicinato al microfono e in una ventina di minuti il suo assolo esplosivo era registrato. Ad ascoltarlo uno si chiede: "ma come ha fatto? Ma è semplicemente per il fatto che è un genio. Tutto qua." Stevie ha raggiunto Paul ai leggendari Capital Studios di Los Angeles per registrare il brano.
 
Un nuovo talento: GIANNI BARDARO presenta "Soul Blueprint"
30.01.2012

Un nuovo talento: GIANNI BARDARO presenta "Soul Blueprint"

Un formidabile talento al sax alto, ottimo compositore e direttore di un gruppo compatto che si avvale della spinta propulsiva di un formidabile tandem ritmico: i "gemelli danesi" Andreas e Jacob Hatholt: un pianista scintillante, l'apporto di un grande Randy Brecker alla tromba e al flicorno, più la spezia pregiata delle percussioni di un maestro come il colombiano Samuel Torres. Il tutto registrato in un prestigioso studio di New York. Ingredienti semplici, risultato strepitoso. Un nuovo album targato EmArcy nel panorama dei nuovi talenti italiani.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca