28.07.2010
2 ottime recensioni su Jazzit ed Il Corriere del Sud per Tempus Transit.
"Pierluigi Villani non è solo un virtuoso della batteria ma è un musicista completo che tende, e riesce, a rappresentare, nel ritmo e nella composizione, un´intensa esigenza espressiva." Inizia così l´ottima recensione di Amedeo Furfaro che sulle pagine de Il Corriere del Sud elogia il lavoro del batterista Pierluigi Villani e del suo progetto che vede al pianoforte il fratello Francesco oltre ai trombettisti Aquino e Piacentino, ai sassofonisti Ottaviano, Partipilo e Presto, ed i bassisti Vendola e Pace. Per Jazzit invece "la tensione ritmica e la profonda attenzione alla materia melodica sono i due elementi centrali su cui è costruito "Tempus Transit", un album ricco di soluzioni timbriche e stilistiche." concetto spiegato meglio dallo stesso Villani, nell´intervista presente sempre sul mensile ad opera di Luciano Vanni.
Da Dolphin Dance di Herbie Hancock (con un formidabile tandem dei due fratelli Villani) alle suggestioni neomedievali del brano che dà il titolo all´album, un progetto godibile dalla prima all´ultima goccia. Nel CD il batterista e compositore campano guida formazioni ricche di ospiti, all´insegna di un jazz contemporaneo privo dei compromessi.
Cliccando sulla copertina del disco potrai ascoltare la traccia n. 1 dell´album, intitolata "In Attesa Del Domani".
Prima però (se non lo hai già fatto) devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito): vai in home page, clicca su REGISTRATI (in alto a destra) e crea il tuo nome e la tua password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti.