01.04.2010
Mickey Rourke a lezione dal trombettista Christian Scott.
Il 26enne trombettista Christian Scott si racconta sulle pagine del New York Magazine. Scott, non è mai stato il classico musicista jazz, anzi, ha da sempre preso le distanze dalla tradizione rivolgendosi con il suo stile ad una generazione più giovane, più "fresca".
E' proprio in quest´ottica che il celebre trombettista ha registrato nel suo ultimo disco dal titolo `Yesterday You Said Tomorrow´, una personale interpretazione del brano 'Eraser', dei Radiohead, prefendolo agli standard del Great American Songbook.
Nel corso dell´intervista, Scott ha parlato inoltre del suo rapporto lavorativo con Mickey Rourke attualmente impegnato nella registrazione del suo prossimo film, dal titolo Passion Play, nel quale l´attore interpreta un trombettista.
Scott ha insegnato al celebre attore come si comportano non solo le dita sullo strumento nel momento dell´esecuzione, ma anche i diversi movimenti dei muscoli facciali sottoposti allo sforzo esecutivo, per rendere l´interpretazione scenica più realistica.