23.03.2010
Live at the Ryman. Primo disco live per Jonny Lang.
Il 20 aprile 2010, quattro anni dopo la vittoria del premio Grammy per Best Gospel Album, Concord Records presenta il primo disco live di Jonny Lang dal titolo "Live at the Ryman".
Registrato al Ryman Auditorium di Nashville nel corso dell´estate 2008, il disco offre l´immagine di un giovane chitarrista al massimo della sua potenza creativa ma non ancora aperto al punto di poter esplorare la profondità del blues e la sua relazione con l´R&B, il soul, il rock, il gospel e molti altre forme musicali dal grande valore emotivo.
La band che lo accompagna in questo concerto è composta dal chitarrista/cantante Sonny Thompson, il tastierista Tommy Barbarella, il bassista Jim Anton, il batterista Barry Alexander e dal percussionista/corista Jason Eskridge.
Sotto molti aspetti, "Live at the Ryman" è il disco che Lang ha sempre sognato di poter realizzare, uno di quelli che dipinge una vivida immagine di un artista e di una band che comprendano il significato del blues non solo come un genere musicale, ma anche come fonte per ogni musica durevole e pregna di significati da seguire.