22.10.2009
ROCKOL: splendida recensione per Anjulie
Il più importante portale italiano dedicato alla musica rock e pop recensisce a pieni voti l´omonimo album d´esordio di Anjulie, certamente una delle più interessanti e promettenti personalità musicali emerse negli ultimi tempi.
A colpire, prima di tutto, la ricchezza di una musica che sa cogliere innumerevoli influenze da diverse parti del mondo. Così scrive Luca Bernini, nelle prime righe della sua bellissima recensione: E´ raro trovare in un album d´esordio una mescola vincente come ha fatto lei, in grado di coniugare splendori pop, influenze caraibiche, hip hop confessionale alla Lauryn Hill, acid jazz mescolato al vibe delle vecchie incisioni di Nancy Sinatra, e ancora quel gusto "spy-noir" che ha reso celeberrime alcune incisioni dei Propellerheads accanto a gioiellini acustici in pieno filone Edie Brickell o Tori Amos.
Grazie a "Boom", il primo singolo tratto dall´album, Anjulie è già una realtà negli USA tanto da ricevere una nomination agli MTV Awards in qualità di "best breakthrough artist", ossia miglior artista emergente. Ma "Boom", scrive ancora il recensore, non esaurisce di certo il potenziale di questo lavoro che trova sostanza in buona parte dei brani che lo compongono [...]. Probabilmente "Anjulie" non è ancora arrivato agli orecchi scaltri dei pubblicitari perché questo disco è pieno di potenziali canzoni da spot, e in questo caso sia detto nel senso migliore del termine. Canzoni ispirate, leggere, con testi che riescono a mettere a nudo la personalità di chi le canta. Da ascoltare.